Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Il 21 e il 22 dicembre scorsi alcune studentesse dell’Ite Paolo Savi hanno allestito, all’interno dell’Istituto, un banchetto solidale proponendo l’acquisto di prodotti da loro stesse realizzati artigianalmente.
Paolo Savi – Banchetto solidale
L’intero ricavato è stato devoluto all’Emporio Solidale I Care di Viterbo attraverso la consegna di 30 buoni spesa utilizzabili presso la Cooperativa Zootecnica Viterbese di Via Carlo Cattaneo a Viterbo.
Quest’ultima apprezzando l’iniziativa e condividendone le finalità ha voluto donare, a sua volta, ulteriori 10 buoni spesa.
I volontari e le volontarie dell’Emporio nel ringraziare tutte le studentesse che hanno dato vita a questo gesto di solidarietà, la Dirigente Scolastica Paola Bugiotti che ne ha autorizzato e favorito lo svolgimento, gli alunni e tutto il personale docente e non docente dell’Ite P. Savi di Viterbo hanno espresso la loro soddisfazione per l’esito raggiunto sottolineando come la sinergia tra il mondo della scuola, quello del lavoro e del volontariato possa generare significativi risultati sociali propri di una comunità solidale.
Viterbo con Amore
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY