- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Putin ordina l’allerta del sistema difensivo nucleare russo

Condividi la notizia:

Vladimir Putin

Vladimir Putin


Mosca – Putin ordina l’allerta del sistema difensivo nucleare russo.

Il presidente russo Vladimir Putin ha ordinato lo stato di massima allerta per le forze di deterrenza nucleare. A darne notizia è l’agenzia russa Tass.

“Le sanzioni che sta adottando l’occidente sono illegittime – ha dichiarato Vladimir Putin -. I paesi occidentali non sono stanno prendendo azioni economiche non amichevoli contro il nostro paese, ma i leader dei principali paesi della Nato stanno facendo dichiarazioni aggressive nei confronti della Russia”.

“Le sanzioni contro la Russia sono peggio di una guerra – è intervenuto stamattina il premier bielorusso -. La Russia viene spinta verso una terza guerra mondiale. Dovremmo essere molto riservati e stare alla larga da essa. Perché la guerra nucleare è la fine di tutto”.

“La scelta di Putin – ha replicato l’ambasciatore americano alle Nazioni Unite, Linda Thomas-Greenfield, in un’intervista alla Cbs – di mettere in stato di allerta le forze di deterrenza russe, comprese quelle nucleari, dimostra che il leader russo sta aggravando il conflitto in un modo che è inaccettabile”.


Articoli: Onu: “Inconcepibile l’idea di una guerra nucleare” – Cnn: “Domani mattina iniziano i negoziati tra Russia e Ucraina” – Trump: “Putin è intelligente, i nostri leader sono stupidi” – Scaduto l’ultimatum della Russia: “L’Ucraina pronta a negoziare” – “Con le sanzioni la Russia viene spinta verso una terza guerra mondiale” – L’Italia chiude lo spazio aereo alla Russia –  Le truppe russe entrano a Kharkiv, palazzo colpito da un missile – Mosca accusa: “L’Ucraina rifiuta i negoziati, ora offensiva a tutto campo” – Kiev fa saltare la rete ferroviaria per non farla cadere in mano ai russi – La Germania invia mille armi anticarro e 500 missili all’Ucraina – Pentagono: “Mosca ha inviato decine di migliaia di soldati nelle ultime ventiquattro ore” – Il sindaco di Kiev Vitali Klitschko: “Coprifuoco dalle 17 allle 8, chi è in strada sarà trattato da nemico” – Dagli Stati Uniti 600 milioni di dollari in assistenza militare all’Ucraina – Onu: “Possibili cinque milioni di profughi ucraini a causa della guerra” – Zelensky: “In arrivo armi ed equipaggiamenti dai nostri alleati” – Missile colpisce palazzo residenziale a Kiev


Condividi la notizia: