- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Ampliamento della discarica, ai consueti altisonanti annunci devono seguire atti amministrativi efficaci”

Condividi la notizia:

Viterbo – Leggo che la sindaca è pronta a combattere per evitare l’ampliamento della discarica viterbese a 960 mila cubi. La sua posizione è apprezzabile, ma voglio ricordare che tali battaglie non si portano avanti annunciando la propria contrarietà, ma con atti ufficiali, anche se esiste una disposizione della regione Lazio che dà a tutte le discariche una valenza su tutto il territorio regionale.


Viterbo - Il servizio del Tg3 con l'allora sindaco Arena in protesta alla discarica

Viterbo – Il servizio del Tg3 con l’allora sindaco Arena in protesta alla discarica


Il problema è che Roma capitale non riesce da decenni ad essere autosufficiente, come le altre province.


Viterbo - Il servizio del Tg3 con l'allora sindaco Arena in protesta alla discarica

Viterbo – Il servizio del Tg3 con l’allora sindaco Arena in protesta alla discarica


Per tale problematica fui ricevuto dall’allora prefetto di Roma Matteo Piantedosi, oggi ministro dell’Interno, chiedendo il suo aiuto affinché Regione Lazio e Roma capitale trovassero una soluzione definitiva per rifiuti romani.


Viterbo - La protesta dei sindaci alla discarica

Viterbo – La protesta dei sindaci alla discarica


La mia amministrazione si oppose con un ricorso al Tar. Insieme ai sindaci della provincia, andai a manifestare davanti ai cancelli della discarica. Ai camionisti, la polizia locale richiedeva la documentazione che attestasse la provenienza dei rifiuti.

Giusto il consiglio straordinario, ma ai consueti altisonanti annunci devono seguire atti efficaci e sostanziali.

Giovanni Maria Arena
ex sindaco di Viterbo


Articoli: “Basta coi rifiuti da Roma e dalle altre province” – Ampliamento discarica Monterazzano, consiglio straordinario aperto – Ampliamento discarica, la Frontini: “Pronti a combattere per difenderci da questo sopruso”


Condividi la notizia: