Viterbo – Pubblichiamo l’intervento dell’assessore all’urbanistica e allo sport del comune di Viterbo Emanuele Aronne dopo alla denuncia presentata nei suoi confronti dalla Viterbese di Marco Romano. Assieme ad Aronne, sono stati denunciati anche la sindaca Chiara Frontini, l’imprenditore Piero Camilli, Francesco Torroni e Gianni Patrizi, quest’ultimi due della Faul Cimini.
Spettabile direttore Carlo Galeotti,
apprendo da un’intervista dell’avvocato Luca Tilia rilasciata alla sua testata che la Viterbese 1908 mi avrebbe denunciato insieme ad altre persone per associazione a delinquere e avrebbe chiesto alla procura della Repubblica di emettere misure cautelari nei confronti del sottoscritto.
L’assessore Emanuele Aronne
Premesso che ogni cittadino che percepisce in qualche modo leso un suo diritto ha facoltà di presentare una denuncia agli organi competenti, non posso esimermi dall’affermare che, anche chi è oggetto di denuncia ha il diritto-dovere di difendersi e di tutelare la sua persona.
Chiaramente ogni decisione verrà rimandata alla presa visione della denuncia stessa, ad oggi ne so quanto ne sa lei.
Le confesso che, al netto del dispiacere nel vedere accostato il proprio nome a certe accuse, sono assolutamente certo dell’operato dell’amministrazione sulla questione stadio Rocchi come già dichiarato in consiglio comunale.
Una pubblica amministrazione parla per atti e, potrei sbagliarmi, ma mi sembra che gli stessi non collimino con le tesi esposte dall’avvocato.
Come già fatto in passato anche questa volta, se sarà necessario, argomenterò con fatti circostanziati e, sempre se necessario, chiederò conto delle accuse fatte.
Confido che la procura della repubblica faccia rapidamente chiarezza sull’intera vicenda nel più breve tempo possibile.
Emanuele Aronne
Assessore all’urbanistica e allo sport del comune di Viterbo
Articoli: Avvocato Luca Tilia: “Stadio Rocchi, la Viterbese ha denunciato la sindaca Chiara Frontini e l’assessore Emanuele Aronne per associazione per delinquere” – Marco Romano: “Stadio Rocchi, la Viterbese denuncerà la sindaca Chiara Frontini”
Presunzione di innocenza
Nel sistema penale italiano vige la presunzione di innocenza fino alla sentenza definitiva. Presunzione di innocenza che si basa sull’articolo 27 della costituzione italiana secondo il quale una persona “non è considerata colpevole sino alla condanna definitiva”.
