- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Incontro sul taglio dei pini di viale Mediterraneo, duole costatare l’assenza dell’amministrazione”

Condividi la notizia:

Tarquinia

Tarquinia

Tarquinia – Riceviamo e pubblichiamo –  Il 6 febbraio si è svolto, alla cittadella di Semi di Pace, un incontro per discutere sul taglio dei 62 pini di viale Mediterraneo disposto dall’amministrazione Giulivi.

L’incontro è stato organizzato da Semi di Pace, Assolidi di Tarquinia e le associazioni culturali La Lestra e Demos 23. L’incontro ha rappresentato una grande occasione di condivisione nel corso del quale sono state proposte concrete soluzioni per salvaguardare il nostro amato paesaggio e la sicurezza della viabilità di viale Mediterraneo.

Il dettagliato intervento di Marco Belli, arboricoltore e presidente della cooperativa “Oltre le radici” ha illustrato le tecniche agronomiche la cui applicazione è stata prescritta anche dalla soprintendenza nel parere rilasciato al comune di Tarquinia.

Hanno preso parte all’incontro gli avvocati Alessio Fabi ed Elisa Galeani i quali hanno affrontato la questione dal punto di vista normativo e legale.

Duole costatare l’assenza dell’amministrazione comunale a conferma della sua ostinazione nel perseguire un progetto scellerato, osteggiato anche dalla soprintendenza che nel pomeriggio di martedì 6 febbraio ha formalmente intimato al comune di revocare in autotutela la determinazione del
responsabile del settore 9 con cui è stato autorizzato il taglio di tutti i pini di viale Mediterraneo.

I presidenti di Assolidi di Tarquinia, Associazione “Semi di Pace” ODV, La Lestra e DEMOS23


 – “Per sistemare viale Mediterraneo il comune vuole estirpare 65 pini presenti da sessant’anni”


Condividi la notizia: