- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Centrale nucleare: Tar respinge ricorso Enel, una giornata storica per la nostra comunità”

Condividi la notizia:

Montalto di Castro – Riceviamo e pubblichiamo – Il Tar del Lazio ha respinto il ricorso di Enel, riconoscendo la validità dell’ordinanza comunale che disponeva la demolizione delle strutture inutili e pericolose e il ripristino dei luoghi dove negli anni ’80 doveva sorgere la centrale nucleare.


Montalto di Castro - Centrale Enel

Montalto di Castro – Centrale Enel


“Anche se Enel ha già annunciato il ricorso al consiglio di stato – dichiara la sindaca Emanuela Socciarelli – oggi è comunque una giornata storica per la nostra comunità”.


Emanuela Socciarelli

Emanuela Socciarelli


“Dopo anni di battaglie legali, abbiamo finalmente ottenuto la conferma del nostro diritto a liberarci del fardello della centrale nucleare abbandonata, che da troppo tempo deturpa il nostro territorio – aggiunge la sindaca Emanuela Socciarelli -.Mi sarei aspettata da Enel una dichiarazione di collaborazione per il bene del territorio anziché una nuova dichiarazione di guerra comunicando il ricorso”.

“Tutelare il territorio – conclude il sindaco Socciarelli – significa anche eliminare questo ecomostro che impatta su tutta la costa ed è visibile dal Lazio Nord fino alla bassa Toscana”.

Comune di Montalto di Castro 


Articoli – Codacons: “Finalmente l’eco-mostro dell’ex centrale Enel sarà abbattuto” – Sergio Caci: “Centrale, il Tar del Lazio respinge il ricorso di Enel” – Le strutture rimaste dell’ex centrale nucleare vanno abbattute, il Tar respinge il ricorso dell’Enel


Condividi la notizia: