- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Puntiamo alla prevenzione per ridurre la quantità degli illeciti”

Condividi la notizia:

Caprarola - Festa della guardia della finanza

Caprarola – “La finanza punta alla prevenzione per ridurre la quantità degli illeciti”. Sono le parole del comandante provinciale delle fiamme gialle, Carlo Pasquali, durante le celebrazioni del 250esimo anniversario della guardia di finanza a Palazzo Farnese di Caprarola.


Caprarola - Festa della guardia della finanza

Caprarola – Festa della guardia della finanza


Tra i presenti alle celebrazioni il questore Luigi Silipo, il comandante provinciale dei carabinieri Massimo Friano, il presidente della provincia Alessandro Romoli, il prefetto di Viterbo Gennaro Capo, il comandante regionale Lazio della guardia di finanza Virgilio Pomponi, il vescovo di Civita Castellana Marco Salvi, Eugenio Stelliferi, il presidente del sodalizio dei facchini di Santa Rosa, Massimo Mecarini.


Caprarola - Festa della guardia della finanza

Caprarola – Festa della guardia di finanza


“Si punta verso la prevenzione per ridurre la quantità degli illeciti. Tra gli obiettivi anche proteggere il Made in Italy. Siamo, oltretutto, in prima linea per i controlli sul Pnrr, sigla ormai diventata di uso comune tra i cittadini. Noi non discutiamo le scelte politiche ma abbiamo il compito di controllare che le risorse non vengano sperperate. Nella Tuscia ci sono illeciti nel settore immobiliare e finanziario. Con la certezza di aver tentato al massimo delle capacità, continueremo a svolgere le nostre funzioni a favore della società”.


 

 


“Il segreto per arrivare a questo traguardo è stato rimanere attaccati ai nostri valori cercando di essere sempre adeguati nei tempi e individuando gli aspetti patologici dei tempi che corrono – ha detto invece Pomponi -. Cultura della competenza e dell’aggiornamento, così come la cultura della legalità economica, sono i nostri fondamenti”.


Caprarola - Festa della guardia della finanza

Caprarola – Festa della guardia della finanza


La giornata si è conclusa con la consegna degli encomi e la preghiera del finanziere.

Elisa Cappelli


– Reddito di cittadinanza: 2 milioni di euro non dovuti, scoperto 96 evasori totali e 497 lavoratori al nero o irregolari

Fotocronaca: I 250 anni della guardia di finanza


Condividi la notizia: