- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Book crossing a Capranica, nuova casetta per libri lungo la Via Francigena

Condividi la notizia:

Capranica – (fed.foc.) – Book crossing a Capranica, installata una nuova casetta per libri nel centro storico.

Capranica - Una nuova casetta dei libri nel borgo

Capranica – Una nuova casetta dei libri nel borgo


Prosegue il progetto ideato e realizzato dall’associazione Lavinia para la Vida-Scialla per diffondere la cultura nel borgo di Capranica.

Sale a 5 il numero complessivo delle casette rosse contenenti libri installate nei punti strategici del paese. L’ultima è stata posizionata nei giorni scorsi nel centro storico a Castelvecchio, nella suggestiva piazzetta di San Pietro lungo la Via Francigena.

“Abbiamo scelto questo punto così anche i pellegrini possono sostare, riposare, ammirare la bellezza del nostro centro storico e apprezzare il piacere della lettura. L’educazione alla lettura è un tema molto caro all’associazione Lavinia para la Vida-Scialla e le casette dei libri possono diventare anche strumento di promozione turistica e culturale di Capranica”, spiega il presidente Romolo Bozzo a Tusciaweb.

Le altre book crossing sono: una al Colle del Petrarca, una davanti al Centro Civico Mattarella, una al parco Nicolini e una al parco piazzale dei Lavoratori.


– “L’educazione alla lettura è uno degli obiettivi di “Lavinia para la Vida-Scialla” e la casetta del libro è uno strumento idoneo”


Condividi la notizia: