Viterbo – Il vescovo Orazio Francesco Piazza, l’Unitalsi, la vicepresidente del parlamento europeo Antonella Sberna e la nuova Viterbese chiudono in bellezza l’ultima cena in piazza con i facchini.
Ieri ultima serata in compagnia dei facchini di santa Rosa piena di ospiti, dalla politica allo sport al sociale, tra sorrisi, solidarietà e buon cibo.
Santa Rosa – Cena dei facchini in piazza – Il vescovo Orazio Francesco Piazza
Non ha mancato di dare come al solito il suo contributo e la sua presenza intrisa di umanità calore e allegria il vescovo Orazio Francesco Piazza, che si è intrattenuto a lungo con i facchini impegnati in cucina, scherzando con loro e assaggiando ciò che gli veniva offerto.
Altra ospite d’onore la vicepresidente del parlamento europeo Antonella Sberna che intervenendo sul palco, accanto alla sindaca Chiara Frontini e al presidente del Sodalizio dei facchini Massimo Mecarini, ha raccontato di come si stia impegnando a far conoscere le nostre radici e la nostra festa in Europa, preannunciando in tal senso prossime iniziative, e facendo notare anche un’assonanza cromatica tra le due bandiere.
Santa Rosa – Cena dei facchini in piazza – Il vescovo Orazio Francesco Piazza
La sindaca Frontini ha ringraziato i facchini definendoli “l’anima di questa città”, e dandogli appuntamento al 3 settembre.
A salire sul palco poi l’Unitalsi a cui andrà il ricavato della serata.
È stata poi la volta della giovane cantante di Vetralla Annamaria Mihalache, di soli 11 anni, che, reduce da “The voice junior” e dalla partecipazione al programma “I fatti vostri”, ieri sera ha fatto tremare piazza San Lorenzo con la potenza della sua voce.
A seguire la presentazione della squadra di baseball di Viterbo.
Santa Rosa – Cena dei facchini in piazza – I giocatori della Viterbese
E infine il momento atteso da molti, la presentazione della nuova squadra della Viterbese, e delle tre maglie ufficiali.
Un grande applauso ha accompagnato il presidente Paolo Salaris, che ha acquisito la proprietà della Fc Viterbo a settembre 2024 e riacquisito il nome Viterbese lo scorso dicembre. “Farò sognare Viterbo con il calcio”, ha detto pieno di entusiasmo ed emozionato Salaris.
La sindaca Frontini balla e si diverte
Poi tutti a cantare e ballare con gli Extratime.
In piazza tanti ospiti, dal deputato FdI Mauro Rotelli al consigliere regionale Daniele Sabatini; dalla neorettrice dell’Università della Tuscia Tiziana Laureti al presidente Ita Sandro Pappalardo.
Adesso si procede spediti verso il 3 settembre.
Oggi con la prima minimacchina, quella del quartiere Pilastro, si entrerà nel vivo dei festeggiamenti in onore di Santa Rosa.
Irene Temperini
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY