- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Scomparsa misteriosa di Andrea Gentili, l’appello a “Chi l’ha visto”

Condividi la notizia:

Calcata – Scomparsa misteriosa di Andrea Gentili, l’appello a “Chi l’ha visto”.

Le ricerche in corso di Andrea Gentili

Le ricerche in corso di Andrea Gentili


È scattato l’allarme venerdì 26 settembre per la scomparsa di Andrea Gentili, 83 anni, nato in Italia ma residente negli Stati Uniti, di cui non si hanno più notizie da quel pomeriggio.

Secondo le ricostruzioni, Gentili era seduto a pranzo con alcuni familiari in un ristorante nel centro storico di Calcata. Al termine del pasto, avrebbe detto di voler raggiungere Calcata nuova per recuperare l’auto, ma non sarebbe mai arrivato a destinazione. Da quel momento il suo percorso si interrompe nel nulla.

Le autorità hanno mobilitato una massiccia macchina delle ricerche: carabinieri, vigili del fuoco, protezione civile, guardiaparco e unità cinofile sono impegnati nella zona, con l’ausilio di elicotteri, droni e tecniche di topografia applicata al soccorso. Le ricerche sono condotte giorno e notte su sentieri, zone boschive e aree circostanti il borgo medievale

Il comune di Calcata è intervenuto per smentire alcune voci circolate sui social, affermando che non ci sono notizie certe di ritrovamento e invitando chiunque avesse filmati, telecamere di sorveglianza o informazioni utili a contattare le autorità competenti. Al momento della scomparsa, Gentili indossava un cappello rosso con il logo della Ferrari, una camicia a quadri e occhiali, è descritto come persona di statura alta (1,82 m).

La prefettura di Viterbo ha avanzato alla Regione la richiesta di posticipare l’inizio della stagione venatoria — originariamente fissata per il 1 ottobre — nelle zone interessate dalle ricerche, al fine di assicurare libertà di movimento agli operatori sul terreno.

Intanto, il caso è stato segnalato anche sul sito della trasmissione “Chi l’ha visto”, per ampliare la visibilità dell’appello e favorire eventuali segnalazioni da parte dei cittadini.

La famiglia aspetta notizie e le autorità restano in attesa di qualsiasi informazione che possa condurre al ritrovamento di Andrea Gentili.

Questo l’appello pubblicato sul sito della trasmissione nota per la ricerca di persone scomparse.

“Andrea Gentili, 83 anni, vive negli Usa ma torna spesso in Italia per far visita ad amici e parenti. Venerdì 26 settembre, intorno alle 12,30, dopo aver pranzato in un ristorante di Calcata (Viterbo), ha detto alla moglie che non voleva partecipare a una passeggiata ma tornare alla sua auto. Quando lei lo ha chiamato perché non lo ha trovato al parcheggio, ha risposto con voce affaticata di essersi perso e di trovarsi su una strada bianca. Sono scattate le ricerche, ma il suo telefono si è spento e non è stato localizzato. Una telecamera lo ha inquadrato in via Madonna di Fatima alle 14 circa”.


Articoli: La prefettura: “Scomparsa Andrea Gentili, richiesto il posticipo d’inizio della stagione di caccia al cinghiale e attività venatoria” – Dopo due giorni di ricerche, ancora nessuna traccia di Andrea Gentili – Il comune di Calcata: “Scomparsa Andrea Gentili, smentiamo le false notizie sul suo ritrovamento” – Ore di apprensione per Andrea Gentili, ricerche anche dall’alto con droni ed elicottero dei vigili del fuoco – Unità cinofile ed elicottero in azione per cercare Andrea Gentili scomparso a Calcata – Anziano scompare nel nulla a Calcata


Condividi la notizia: