Cronaca - Il comune di Calcata fa chiarezza sulle voci circolate sui social: "Nessuna novità sull'anziano, sono ancora in corso le ricerche con il supporto dei gruppi di protezione civile, vigili del fuoco, carabinieri e unità cinofile"
Calcata – “Scomparsa Andrea Gentili, smentiamo le false notizie sul suo ritrovamento”. Il comune di Calcata fa chiarezza sulle voci circolate sui social sul ritrovamento dell’anziano italostatunitense di cui si sono perse le tracce da ormai due giorni. Nessuna novità. Le ricerche continuano senza sosta.

Vigili del fuoco gruppo cinofili impegnati nelle ricerche – Nel riquadro: Andrea Gentili
Non c’è ancora alcuna novità sul caso di Andrea Gentili, l’anziano scomparso nei giorni scorsi a Calcata. Il comune con un post su Facebook, ha smentito le voci circolate sui social riguardo un presunto ritrovamento dell’uomo, definite “false notizie” che rischiano solo di generare disorientamento e rallentare le operazioni.
“Ultimo aggiornamento: con immenso dispiacere dobbiamo smentire le false notizie sul ritrovamento di Andrea Gentili – scrive l’amministrazione comunale -. Nessuna novità sull’anziano scomparso, sono ancora in corso le ricerche con il supporto dei gruppi di Protezione civile, vigili del fuoco, carabinieri e Unità cinofile”.
Le istituzioni rinnovano l’appello ai cittadini: qualsiasi avvistamento utile deve essere segnalato immediatamente alle autorità competenti, così da favorire l’avanzamento delle indagini: “Chiediamo ancora a tutti i cittadini di segnalare qualsiasi avvistamento utile alle autorità competenti”.
28 settembre, 2025