- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Truffa ai danni di una coppia di anziani: si fingono carabinieri e avvocato per farsi consegnare soldi e gioielli

Condividi la notizia:


Montefiascone  - I carabinieri

Montefiascone – I carabinieri

Montefiascone – Tre uomini si sono presentati alla porta della coppia sostenendo che un familiare avesse investito una donna incinta. Con la scusa di “avviare la pratica legale” si sono fatti consegnare denaro e gioielli, poi sono fuggiti.

Una coppia di anziani è caduta vittima di un inganno studiato nei dettagli. Tre uomini, due dei quali si sono spacciati per carabinieri e il terzo per avvocato, si sono presentati alla loro abitazione all’ora di pranzo raccontando che un loro parente aveva investito una donna incinta.

“Per risolvere la situazione servono subito dei soldi”, avrebbero detto ai coniugi, entrambi ultra settantenni. Presi dal panico, marito e moglie hanno consegnato tutto ciò che avevano in casa: contanti e gioielli, i risparmi e i ricordi di una vita.

Dopo aver preso il bottino, i truffatori sono fuggiti a bordo di una piccola utilitaria nera, probabilmente una Clio. Solo in seguito, contattando i parenti, gli anziani hanno capito di essere stati raggirati e hanno chiesto aiuto ai carabinieri.

Negli ultimi tempi casi simili si stanno moltiplicando in tutta la provincia. A San Martino al Cimino, poche settimane fa, una novantenne era stata derubata con un espediente analogo. Le forze dell’ordine invitano gli anziani a diffidare di chi si presenta a casa spacciandosi per appartenente alle istituzioni e a segnalare subito qualsiasi comportamento sospetto.


Condividi la notizia: