Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Montefiascone - Gli impostori hanno inventato un incidente con una donna incinta per ingannare le vittime – Colpo da migliaia di euro, indagano gli uomini dell'arma

Truffa ai danni di una coppia di anziani: si fingono carabinieri e avvocato per farsi consegnare soldi e gioielli

Condividi la notizia:


Montefiascone  - I carabinieri

Montefiascone – I carabinieri

Montefiascone – Tre uomini si sono presentati alla porta della coppia sostenendo che un familiare avesse investito una donna incinta. Con la scusa di “avviare la pratica legale” si sono fatti consegnare denaro e gioielli, poi sono fuggiti.

Una coppia di anziani è caduta vittima di un inganno studiato nei dettagli. Tre uomini, due dei quali si sono spacciati per carabinieri e il terzo per avvocato, si sono presentati alla loro abitazione all’ora di pranzo raccontando che un loro parente aveva investito una donna incinta.

“Per risolvere la situazione servono subito dei soldi”, avrebbero detto ai coniugi, entrambi ultra settantenni. Presi dal panico, marito e moglie hanno consegnato tutto ciò che avevano in casa: contanti e gioielli, i risparmi e i ricordi di una vita.

Dopo aver preso il bottino, i truffatori sono fuggiti a bordo di una piccola utilitaria nera, probabilmente una Clio. Solo in seguito, contattando i parenti, gli anziani hanno capito di essere stati raggirati e hanno chiesto aiuto ai carabinieri.

Negli ultimi tempi casi simili si stanno moltiplicando in tutta la provincia. A San Martino al Cimino, poche settimane fa, una novantenne era stata derubata con un espediente analogo. Le forze dell’ordine invitano gli anziani a diffidare di chi si presenta a casa spacciandosi per appartenente alle istituzioni e a segnalare subito qualsiasi comportamento sospetto.


Condividi la notizia:
8 ottobre, 2025

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tamponamento-tra-due-auto-sulla-teverina/