- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Giornata di sangue sulle strade della Tuscia: Luciano Riccardi e Gabriela Pantaleon muoiono in due frontali

Condividi la notizia:

Capodimonte – Giornata di sangue sulle strade della Tuscia: Luciano Riccardi e Gabriela Pantaleon muoiono in due frontali.

Capodimonte - Frontale su strada Verentana

Capodimonte – Frontale su strada Verentana 


Due vite spezzate nel giro di poche ore, in tragedie che oggi hanno sconvolto il territorio. A perdere la vita Gabriela Pantaleon, classe 1985, originaria di Santo Domingo ma residente a Sovana, rimasta coinvolta in un violento scontro frontale sulla Verentana, nel comune di Capodimonte. La donna era alla guida della sua auto quando, per cause ancora in corso di accertamento, si è schiantata contro un furgone.

Gabriela Pantaleon

Gabriela Pantaleon


Un impatto devastante che non le ha lasciato scampo. I soccorritori, intervenuti tempestivamente sul posto, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Ferito gravemente invece l’uomo alla guida del furgone, un 60enne di Pitigliano, anche lui rimasto incastrato tra le lamiere ed estratto dai vigili del fuoco. È stato trasferito d’urgenza in eliambulanza al policlinico Gemelli in codice rosso. La donna lascia una figlia piccola, mentre la salma è stata posta a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Capodimonte - Frontale su strada Verentana

Capodimonte – Frontale su strada Verentana


Nelle stesse ore, un altro frontale si è trasformato in tragedia a Orte, lungo via Amerina. A perdere la vita Luciano Riccardi, pensionato del posto, rimasto coinvolto in uno scontro con un furgone, un Fiorino. Anche in questo caso l’impatto è stato fatale e ogni tentativo di soccorso si è rivelato inutile.

Orte - Frontale su via Amerina

Orte – Frontale su via Amerina


Due drammi che hanno lasciato sgomente le comunità di Sovana e Orte, unite nel dolore per la scomparsa improvvisa di Pantaleon e Riccardi. Le rispettive salme sono ora a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre proseguono gli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica degli incidenti.

Luciano Riccardi

Luciano Riccardi


E mentre le due comunità si stringono con affetto attorno alle famiglie, anche dal web è pioggia di messaggi di vicinanza e cordoglio: “Riposate in pace, angeli…”.


Articoli: Frontale auto-furgone, muore giovane donna – Frontale tra un’auto e un Fiorino, muore 70enne 


Condividi la notizia: