Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Centro storico - Dalle 17 alle 22 musica e animazione in maschera, dalle 20 la parata dei mostri - FOTO E VIDEO

Halloween, dolcetto o scherzetto tra le vie del centro storico

di Nicole Tarantello
Condividi la notizia:

Viterbo – Dolcetto o scherzetto tra le vie del centro storico quest’anno a Viterbo in occasione di Halloween.

Clown, principesse spaventose e schermi di Animal voices united in piazza delle Erbe ieri sera, circondati da tantissimi bambini e famiglie con i cestini a forma di zucca in mano. Dalle 17 alle 22, in programma c’era musica e animazione in maschera, dalle 20 la parata dei mostri.

Viterbo - Centro storico - Halloween

Viterbo – Centro storico – Halloween


Numerosissimi i negozi in corso Italia che hanno scelto di restare aperti fino a tardi, animando la via con decorazioni variopinte e vetrine allestite con i colori più spaventosi dell’anno.

Le maggiori attrazioni, nonché la maggior parte delle persone si sono concentrate tra piazza del Plebiscito e piazza delle Erbe. Via Saffi invece, rimaneva fuori dalle principali aree attrattive.


Era anche in programma un percorso di intrattenimento diffuso, che affiancasse gli appuntamenti della Notte di Mezzo – Halloween il Passaggio, nel quartiere medievale di San Pellegrino.

A curare gli eventi nel centro storico è stata l’associazione D.E. Events, che ha annunciato un programma di spettacoli e performance a tema Halloween. Tra gli appuntamenti annunciati anche uno spettacolo di danza a tema zombie, con un gruppo di ballerini con una coreografia ispirata all’immaginario della festa. Il programma comprendeva inoltre un concorso per la maschera più bella e un concorso fotografico dedicato ai costumi di Halloween. Dalle 20 era prevista la parata dei mostri, annunciata come gran finale della serata.

L’ampliamento delle iniziative è stato disposto dalla giunta comunale. La scelta si inserisce nel percorso di valorizzazione del centro cittadino promosso dall’amministrazione comunale.
Accanto agli appuntamenti nelle vie del centro prevista dunque la Notte di Mezzo, organizzata dall’associazione culturale Argot con il patrocinio e il sostegno del comune e della provincia di Viterbo e il patrocinio della fondazione Carivit.

Nicole Tarantello


Condividi la notizia:
1 novembre, 2026

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tag/renzo-trappolini/