Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Ambiente - Il consigliere Fabio Magno dopo la decisione del tribunale amministrativo del Lazio sulla sospensiva del Paur

“Discarica ad Arlena superflua e dal forte impatto ambientale, opporsi alla realizzazione miglior modo per tutelare le nostre comunità”

Condividi la notizia:


Arlena di Castro

Arlena di Castro

Arlena di Castro – Riceviamo e pubblichiamo – Accogliamo con soddisfazione la decisione del tribunale amministrativo del Lazio sulla sospensiva del Paur, il provvedimento con cui la regione Lazio aveva dato il via libera alla realizzazione ad Arlena di Castro di un impianto per il recupero e smaltimento dei rifiuti marini. La sospensiva richiesta dalla provincia di Viterbo, formulata dai comuni di Tessennano e Tarquinia e dall’Impresa Stucchi – La Piantata.

I consiglieri di Forza Italia, una volta di più, ribadiscono fermamente la propria contrarietà alla realizzazione dell’impianto per lo smaltimento dei rifiuti marini ad Arlena di Castro.

Abbiamo richiesto in ben due consigli straordinari la revoca della delibera con la quale la maggioranza ha dato il via libera al progetto. Due consigli comunali dove la cittadinanza è intervenuta per esprimere attraverso una forte partecipazione la propria contrarietà e dove l’attuale maggioranza è sembrata non accorgersene, confermando la propria decisione, infischiandosene della volontà dei concittadini.

L’impianto, che nei fatti sarebbe una discarica, avrebbe sul territorio di Arlena di Castro e dei comuni limitrofi un impatto ambientale forte che non possiamo in nessun modo accettare. Discarica che per altro è superflua rispetto alle reali esigenze della nostra provincia. Opporsi alla sua realizzazione è il miglior modo per tutelare le nostre comunità.

Continueremo il nostro impegno contro questa discarica a tutela dei cittadini, dell’ambiente e delle aziende agricole del territorio.

Fabio Magno
Consigliere comunale capogruppo del Gruppo Consiliare “Per Arlena di Castro – Centrodestra”


Condividi la notizia:
13 gennaio, 2024

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/