Nepi – Tutto pronto per “o’ focarò” di Sant’Antonio Abate.
Nepi – O’ focarò di Sant’Antonio Abate
La tradizione si rinnova anche quest’anno. Il giorno tanto atteso dai nepesini è quasi alle porte e “o’ focarò” ha preso forma nel parco pubblico del paese. L’accensione della catasta di legno alta diversi metri sarà sabato 20 gennaio alle 12 in punto. I festeggiamenti in occasione del santo, inizieranno il 17 gennaio.
La sera, nepesini e non, si ritroveranno davanti al fuoco per cucinare carne alla brace in allegria. Al piazzale della Bottata, dalla mattina fino al tramonto ci sarà la fiera. Banchi allestiti di prodotti tipici locali da degustare, vestiti, giochi per i più piccoli e tanto altro.
Il fuoco di Sant’Antonio darà il via al carnevale nepesino. La prima sfilata dei carri allegorici e delle mascherate colorate sarà domenica 21 gennaio. La seconda, in programma per il 10 febbraio.
Nepi – O’ focarò di Sant’Antonio Abate
Come ogni anno, i carri che parteciperanno saranno in gara per accapararsi il montepremi in denaro. Il primo carro vincerà 1800 euro, il secondo 1400 euro e il terzo 1000 euro.
Federica Focaracci
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY