Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Civitavecchia - L'iniziativa promossa da commercianti e residenti della zona - Oggi confronto fra Confcommercio e comune

“No al centro di accoglienza in via Giusti”, parte la petizione popolare contro il progetto

Condividi la notizia:

Civitavecchia – “No al centro di accoglienza in via Giusti”, parte la petizione popolare contro il progetto. L’iniziativa promossa da commercianti e residenti della zona. Oggi confronto fra Confcommercio e comune. 

Civitavecchia - Il palazzo di via Giusti

Civitavecchia – Il palazzo di via Giusti


“Ok l’accoglienza e il sostegno alle persone in difficoltà, ma non si può realizzare l’housing sociale in pieno centro storico”. Commercianti e residenti proseguono nella protesta contro la realizzazione di un “housing temporaneo e stazioni di posta per le persone senza dimora” in via Giusti. Ieri è partita la petizione popolare per dire no al progetto da oltre 1,5 milioni di euro con i fondi Pnrr. 

“Ci sarebbero altre zone, più defilate, per una scelta decisamente più adeguata – affermano i promotori dell’iniziativa – di sicuro non in un’area piena di negozi, b&b e dove passeggiano milioni di turisti”. Oggi è previsto un confronto su questo tema tra la confcommercio e il comune. Da capire quali saranno le caratteristiche finali della realizzazione. 

Un progetto che sarebbe stato più volte modificato, con l’eliminazione di mensa e cucina, delle stanze per l’accoglienza notturna, salvo poi ripristinare il servizio di distribuzione pasti e l’attivazione di almeno 8 posti letto. 


Condividi la notizia:
23 gennaio, 2024

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tag/renzo-trappolini/