Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Calcio - Eccellenza - Per i gialloblù, oltre al danno dei due punti persi, anche la beffa delle squalifiche per Cissè e Morariu

Quattro gialli e sei rossi, il referto di Romulea – Fc Viterbo è un bollettino di guerra

di Samuele Sansonetti
Condividi la notizia:

Sport - Calcio - Fc Viterbo - Ovidiu Morariu

Sport – Calcio – Fc Viterbo – Ovidiu Morariu


Roma – Due punti persi al 100′ e due squalifiche importanti per la gara contro l’Aurelia antica Aurelio.

Non poteva esserci una domenica peggiore per la Fc Viterbo, che ha interrotto il ciclo di sei vittorie consecutive sul campo della Romulea.

Ieri mattina i gialloblù hanno giocato un incontro addirittura più pazzo di quello contro la Luiss, nonostante il risultato almeno all’apparenza risulta meno roboante.

Nel 2-2 finale, infatti, pesano soprattutto i minuti finali con una serie di sorprese una dietro l’altra: l’1-1 di Mastromattei all’88’, il 2-1 di Cissè al 93′, le espulsioni di Cissè, Mancini, Morariu e Gentile al 98′ e il calcio di rigore trasformato da Azzawi al 100′.

Proprio il direttore risulta determinante visto il penalty concesso nell’extra time e vista l’enorme mole di cartellini sfoggiata soprattutto nell’ultimo quarto d’ora. Il referto assomiglia a un bollettino di guerra con quattro gialli (Cissè, Costa, Mancini e Nesta) e sei rossi (Cissè, Mancini, Morariu e Gentile più Cecchin e Frasca, viceallenatore e dirigente dei giallorossi).

I viterbesi perdono due punti fondamentali e vista la contemporanea vittoria di Montespaccato, Pomezia e W3 Maccarese dicono forse addio alla rincorsa al primo posto. Anche se le colpe, in questo senso, vanno ricercate nei punti persi nei primi mesi del campionato e non adesso.

“Abbiamo incontrato una squadra organizzata – spiega Castagnari -. Non mi è mai capitato di fare gol e prendere due espulsioni. Queste situazioni le paghi oggi e anche domani. Cisse e Morariu sono due giocatori importanti, non esiste che prendiamo due rossi. Se non avessimo preso un rigore staremmo a parlare dell’ennesimo successo, una squadra esperta come la nostra non può permetterlo. Credo di aver fatto bene i cambi e dobbiamo tenere conto delle quote. Abbiamo buttato via una partita. C’è l’amaro perché l’avevamo chiusa”.

Samuele Sansonetti


La cronaca del match: Fc Viterbo, l’ingenuità costa cara – La Romulea trova il pareggio al 100′ di Samuele Sansonetti


Eccellenza laziale – girone A
23esima giornata
domenica 4 febbraio

Academy Ladispoli – Campus Eur 1-1
Astrea – Pescatori Ostia 2-2
Audace 1919 – W3 Maccarese 1-2
Aurelia antica Aurelio – Aranova 0-1
Montespaccato – Civitavecchia 4-1
Romulea – Fc Viterbo 2-2
Villalba – Luiss 1-1
Citizen academy – Pomezia 0-4
Rieti – Valmontone


Eccellenza laziale – girone A
la classifica

Montespaccato 49
Pomezia 48
W3 Maccarese 48
Rieti 45
Fc Viterbo 41
Civitavecchia 40
Aurelia antica Aurelio 39
Campus Eur 38
Valmontone 36
Aranova 32
Luiss 26
Romulea 26
Astrea 25
Villalba 19
Academy Ladispoli 18
Audace 1919 16
Pescatori Ostia 15
Citizen academy 8


Condividi la notizia:
5 febbraio, 2024

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/grazie-al-dottor-chegai-e-al-suo-reparto-di-radiologia-diagnostica/