Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Sabato 10 febbraio con l'esecuzione integrale delle Danze ungheresi di Johannes Brahms

Marcella Crudeli e Emanuele Savron in concerto all’Unitus

Condividi la notizia:

Viterbo - Unitus - Il chiostro di Santa Maria in Gradi

Viterbo – Unitus – Il chiostro di Santa Maria in Gradi


Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Il concerto di sabato 10 febbraio (all’auditorium di Santa Maria in Gradi, alle 17) è dedicato a pagine pianistiche molto note, eseguite e amate dai pubblici di tutti i tempi: l’esecuzione integrale delle Danze ungheresi di Johannes Brahms (Amburgo, 1833-Vienna, 1897) per pianoforte a quattro mani.

Le venti danze, tra le più affascinanti e godibili di tutta la letteratura del genere, saranno interpretate da un duo d’eccezione: Marcella Crudeli e Emanuele Savron.

Marcella Crudeli, pianista famosa e molto attiva a livello internazionale, è vincitrice di importanti concorsi. Pluripremiata, è stata insignita di prestigiosi riconoscimenti come l’onorificenza di Grande ufficiale al merito della repubblica italiana. È, inoltre, fondatrice e presidente dell’associazione “Fryderyk Chopin”, che organizza concerti, corsi internazionali di alto perfezionamento e il concorso pianistico internazionale “Roma”.

Emanuele Savron, suo giovane allievo, dotato di spiccato talento che fa prevedere un futuro di successo nel concertismo, nonostante la giovane età è vincitore di importanti concorsi internazionali.

Franco Carlo Ricci
Università degli studi della Tuscia-Viterbo


Condividi la notizia:
5 febbraio, 2024

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/