Giulia De Santis
Montefiascone – (m.m.) – “Servizio civile, il comune è stato accreditato come sede per lo svolgimento”. Lo annuncia la sindaca di Montefiascone Giulia De Santis dopo l’accordo di partenariato con l’associazione Arci.
In questo modo i giovani di Montefiascone avranno la possibilità di svolgere il servizio civile nelle sedi del comune, come al museo, nella biblioteca, nell’ufficio turistico e alla Rocca dei Papi.
“Con una delibera di giunta – spiega Giulia Se Santis – è stato approvato l’accordo di partenariato con l’associazione Arci per il servizio civile. Abbiamo ricevuto risposta positiva e quindi il comune di Montefiascone è stato ufficialmente accreditato come sede per lo svolgimento”.
Montefiascone – Il palazzo comunale
Al servizio civile possono accedervi tutti i giovani dai 18 ai 28 anni e dura un intero anno.
“Adesso – aggiunge la sindaca – presenteremo il progetto entro il mese di febbraio che coinvolgerà diverse sedi del comune come per esempio l’ufficio turistico, la biblioteca, il museo e la Rocca dei Papi. Il servizio civile rappresenta un’importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per i giovani, che sono un’indispensabile e vitale risorsa per il progresso culturale, sociale ed economico del nostro paese”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY