Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Economia - L'ex sindaco della città Giovanni Arena "smentisce" i numeri del Sole 24 ore: "Errore grave, non so quale sia la causa"

“200mila euro cifra assurda, a Viterbo nel 2023 multe per oltre un milione e mezzo”

Condividi la notizia:


Giovanni Arena

Giovanni Arena

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – L’altro giorno, leggendo su alcuni quotidiani lo studio ripreso dal “Sole 24 ore” relativo alle multe accertate dai comuni capoluoghi, sono rimasto sbalordito.

Nella graduatoria stilata dal “Sole 24 ore”, relativa al 2023, Viterbo risultava tra le ultimissime città per l’importo accertato dalle sanzioni del codice della strada, con la cifra assolutamente ridicola di 200mila euro, l’importo reale ed accertato è superiore ad un milione e 500mila. 

Il Sole 24 ore ha rielaborato i dati del sistema informatico forniti dal ministero dell’economia che registra i movimenti nelle casse delle pubbliche amministrazioni.

Non so quale sia la causa che abbia prodotto un errore così grave, ma per onor del vero è bene chiarire che il lavoro svolto dalla polizia locale ha portato nel 2023 al comune di Viterbo più di un milione e mezzo e non l’assurda cifra di 200mila euro.

Giovanni Maria Arena
Ex sindaco di Viterbo


– Viterbo tra i capoluoghi meno multati, nel 2023 “solo” 200mila euro di sanzioni stradali


Condividi la notizia:
22 febbraio, 2024

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tamponamento-tra-due-auto-sulla-teverina/