Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Caprarola - Il dipinto di Annibale Carracci

Presentata la “Pala del perdono”

Condividi la notizia:

La presentazione della "Pala del Perdono"

La presentazione della “Pala del Perdono”

La presentazione della "Pala del Perdono"

La "Pala del Perdono"

La “Pala del Perdono”

– E’ stato presentata sabato 20 luglio alle 17 a Caprarola (Vt) presso la Chiesa di Santa Maria della Consolazione la “Pala del Perdono”, il dipinto di Annibale Carracci risalente alla fine del ‘500 e recentemente scoperto dagli storici locali Gennaro Esposito e Luciano Passini.

Alla presentazione è intervenuto anche il professor Claudio Strinati, uno degli storici dell’arte più importanti d’Italia ed esperto del Carracci, che ha dato un impulso decisivo a Passini e Carracci.

Tra gli ospiti anch Anna Maria Buzzi, direttore generale per la valorizzazione del patrimonio culturale del Ministero dei Beni e Attività Culturali e del Turismo.

Per il sindaco di Caprarola Eugenio Stelliferi “la nostra cittadina si arricchisce di un altro tesoro. I miei ringraziamenti vanno ad Esposito e Passini e al professor Strinati per l’importante ruolo che ha avuto.

Finiti i lavori di restauro, la pala sarà inserita in un percorso museale che, coinvolgendo Palazzo Farnese e il centro storico, renderà ancora più attrattiva Caprarola. Dopo l’inserimento tra i borghi più belli d’Italia, un ulteriore motivo per passare un week end nel nostro territorio”. 


Condividi la notizia:
21 luglio, 2013

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tramonto-sul-lago/