Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Ischia di Castro - Denunciati dai carabinieri tre uomini di 61 e 35 anni

Pagano la polizza ma hanno le auto senza assicurazione, truffati in dodici

Condividi la notizia:


Carabinieri - Immagine di repertorio

Carabinieri – Immagine di repertorio

Ischia di Castro – Pagano la polizza ma hanno le auto senza assicurazione, truffati in dodici. Denunciati dai carabinieri tre uomini di 61 e 35 anni.

“Nella giornata di ieri, al termine di un’attenta attività investigativa, i carabinieri della stazione di Ischia di Castro hanno denunciato alla procura della repubblica presso il tribunale di Viterbo, tre uomini, rispettivamente uno di 61 e due di 35 anni, per il reato di truffa in concorso – fanno sapere i militari.

I militari hanno accertato che dodici contraenti di altrettanti contratti assicurativi RCA, stipulati presso un’agenzia sita in quel centro, dopo aver regolarmente versato il corrispettivo in denaro e ritirato i certificati assicurativi, si sono ritrovati con le autovetture prive di copertura assicurativa.

I carabinieri – concludono i militari -, consigliano che per evitare di incorrere in potenziali truffe di questo tipo, sarebbe sempre opportuno verificare la veridicità delle proposte contrattuali, contattando le compagnie assicurative attraverso i loro canali ufficiali e di controllare su internet se sono presenti segnalazioni di altri utenti”.


Presunzione di innocenza

Nel sistema penale italiano vige la presunzione di innocenza fino alla sentenza definitiva. Presunzione di innocenza che si basa sull’articolo 27 della costituzione italiana secondo il quale una persona “non è considerata colpevole sino alla condanna definitiva”.


Condividi la notizia:
13 marzo, 2024

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/