Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Turismo - In base a una rilevazione del Centro sviluppo agriturismi e ristoranti sfiorano il 100 per cento

“Pasqua e Pasquetta al lago di Bolsena, le prenotazioni arrivano all’80”

Condividi la notizia:

Lago di Bolsena

Lago di Bolsena

Bolsena – Riceviamo e pubblichiamo – Da una rilevazione fatta presso le strutture turistiche del lago, (Bolsena, Capodimonte, Montefiaccone, Marta, Gradoli, Grotte di Castro, San Lorenzo Nuovo) per il ponte di Pasqua abbiamo  un  80% di presenze già prenotate,  con un aumento delle permanenze rispetto al 2023 di oltre il 10%.

Negli agriturismi, in molti si arriva al 100% come pure per i ristoranti che vanno dal 90% al 100% di prenotazioni.

Veramente possiamo dire che il lavorare insieme, la promozione e la comunicazione pagano.

Infatti  dopo la multi comunicazione fatta e la presentazione del progetto Est Est Est Lago di Bolsena – Lago degli Etruschi alla Borsa del Turismo Internazionale di Napoli, possiamo dire che si registra già un buon primo successo, a seguito dei numerosi articoli sulla stampa nazionale e sulle riviste di settore per agenzie di viaggio e tour operator, sui portali specializzati  ed i contatti avuti con le  DMC e DMO.

Tutto ciò avviene  a seguito della ottima presentazione del progetto : Est Est Est Lago di Bolsena – Lago degli Etruschi, avvenuta alla Borsa del Turismo Bmt a Napoli il 15 marzo, agli operatori turistici che lavorano  per le migliori destinazioni turistiche di Italia e del mondo; organizzato  dal Centro Sviluppo Lago di Bolsena – Lago degli Etruschi di Progetto Sviluppo Etruria-Tuscia e Bellitalia, coordinato da Mauro Belli e Patrizia Crosta, che lavora  per tramutare i  numerosi contatti, in questo caso  avuti alla Bmt, in arrivi turistici, con conseguente lavoro, occupazione  e fatturato per gli operatori dei  comuni del lago.

Questo è lo scopo sia della parte pubblica, sindaci, amministratori, pro loco, associazioni,  che  dei privati, reti di imprese, alberghi, ristoranti, agriturismi, commercianti, artigiani, di cui alcuni  sono andati a promuovere insieme  agli amministratori, coordinati dagli esperti del Centro Sviluppo Lago di Bolsena-Lago degli Estruschi e Cat,  l’intero comprensorio del lago alla Bmt di Napoli.

I diversi  tour operator   interessati  hanno  già predisposto  ed altri stanno predisponendo, dei pacchetti turistici e la relativa publicizzazione in siti e stampa turistica. Sono state già convenzionate alcune strutture e produttori per fornire i prezzi dei servizi e beni offerti, altri saranno convenzionati.

I comuni faranno la loro parte di accompagnare, favorire e sostenere lo sviluppo. Verranno coinvolti gli operatori turistici, le reti di imprese, le associazioni specializzate, le pro loco che ideeranno e costruiranno  percorsi, itinerari ed eventi che allieteranno con qualità  il soggiorno e la permanenza  del turista ,con momenti culturali, gastronomici, artistici, spettacoli ,sportivi, religiosi e naturalistici.

Quanto prima il Centro Sviluppo Lago di Bolsena -Lago degli Etruschi  analizzerà meglio il tutto, comune per comune, le eccellenze di ognuno e le sue strutture cercando di definire gli eventi programmati in rete.

Lavorando congiuntamente e professionalmente, ognuno con le sue specificità, coordinati dal Centro Sviluppo Lago di Bolsena –Lago degli Etruschi, faremo si, con il tempo, che la nostra destinazione turistica: Est Est Est Lago di Bolsena – Lago degli Etruschi, diventi  tra le migliori mete turistiche, non solo d’Italia ma d’ Europa e del mondo, non avendo nulla di meno del  Lago di Garda o del Lago di Como. Insieme si vince.

Centro Sviluppo Lago di Bolsena Lago degli Etruschi
 


Condividi la notizia:
29 marzo, 2024

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/