Viterbo – “La Tuscia è una terra di sport dove molte discipline hanno dimostrato capacità e talento”. Il ministro per lo sport e i giovani Andrea Abodi questa mattina a Viterbo, alle terme Salus, in vista delle elezioni europee di sabato e domenica prossimi.
Andrea Abodi
Assieme ad Abodi, anche il presidente della commissione ambiente della camera dei deputati Mauro Rotelli e la candidata alle europee per Fratelli d’Italia Antonella Sberna.
“Lo sport deve svolgere una funzione di benessere sociale e psicofisico – dice Abodi -. Tuttavia, prima del governo di G iorgia Meloni, allo sport era stato dato solo lo 0,34% dei fondi del Pnrr. Meloni ha invece tracciato una rotta diversa, investendo molto su questo settore”.
Da sinistra: Antonella Sberna, Andrea Abodi e Mauro Rotelli
In sala, ad ascoltare Abodi, ci sono anche i consiglieri regionali Daniele Sabatini e Giulio Zelli, il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Massimo Giampieri e il consifliere cokunale Matteo Achilli.
“La nostra sfida è aumentare il numero di persone che stanno bene attraverso la pratica sportiva – prosegue Abodi -, ma fondamentale è il coordinamento a vari livelli.
Antonella Sberna
“Abbiamo fatto tantissimi appuntamenti tematici affrontando e confrontandoci sulle problematiche del territorio – sottolinea Sberna -. La campagna elettorale è anche questo. Affrontare le problematiche per poi tradurle a livello istituzionale”.
Mauro Rotelli
“Il nostro obiettivo – conclude infine Sberna – è completare la filiera, dal governo, con Rotelli, alla regione con Sabatini e Zelli, fino all’Europa. Ogni istanza del territorio deve avere un suo livello istituzionale di risposta”.
Daniele Camilli
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY