Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Roma - La premier: "Sono fiera che la maggioranza che governa questa nazione sia riuscita a crescere insieme" - FdI con 28,80%, seguita dal Pd con il 24,08% - Il M5s raggiunge il 9,99% - I dati di Eligendo

Elezioni europee, Giorgia Meloni: “Orgogliosa del risultato ottenuto, dopo due anni gli italiani ci hanno scelto di nuovo”

Condividi la notizia:


Giorgia Meloni

Giorgia Meloni

Roma – “Orgogliosa del risultato ottenuto, dopo due anni gli italiani ci hanno scelto di nuovo”. Giorgia Meloni dopo lo spoglio dei voti.

Con il 28,80% Fratelli d’Italia si conferma primo partito scelto dagli italiani per le elezioni europee. Seguito dal Partito democratico con 24,08%. Terzo il Movimento 5 stelle 9,99%, seguito da Forza Italia – Noi Moderati – PPE con 9,62%, Lega Salvini con il 9%.

Alleanza Verdi e Sinistra 6,73%, Stati Uniti d’Europa 3,76, Azione – Siamo Europei 3,35%, Pace Terra Dignità con 2,21%, Libertà 1,22%. Sotto l’un percento Südtiroler Volkspartei (Svp), Alternativa Popolare, Democrazia Sovrana Popolare, Partito Animalista – Italexit per l’Italia, Rassemblement Valdôtain.

Una notte magica per la premier Giorgia Meloni e il suo partito. Una vittoria arrivata dopo due anni dal primo trionfo. 

“Ci siamo visti qui due anni fa – ha iniziato così il discorso Giorgia Meloni dopo lo scrutinio -. Era una bella notte, ma questa è ancora più bella. Due anni fa era una scommessa basata sulla speranza, tanta gente aveva creato in noi e in tanti speravano che noi potessimo essere”.

“Dopo quasi due anni di governi nella peggiore situazione possibile – ha continuato la premier -, quelle stesse persone ci hanno detto “noi non speriamo che voi siate, voi siete”. E questo, per me, ha un valore enorme. In questi due anni abbiamo fatto scelte difficili in un periodo nel quale non c’erano soldi da gettare al vento per la campagna elettorale, un tempo in cui c’era bisogno di dire la verità e di fare quello che era giusto fare per l’Italia”.

“Il fatto che gli italiani abbiano capito questo, per me ha un valore straordinario e penso che sia un valore che vada colto. Grazie a quella maggioranza di italiani che ha continuato a scegliere Fratelli d’Italia e il centro destra. Sono orgogliosa del risultato ottenuto dal nostro partito, il risultato di Forza Italia e della Lega. Sono orgogliosa che la maggioranza che governa questa nazione sia riuscita a crescere insieme”, ha concluso la premier Meloni.


Condividi la notizia:
10 giugno, 2024

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tag/renzo-trappolini/