Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Provincia - L'intervento partirà a breve – Il presidente Alessandro Romoli: "La riqualificazione delle strade provinciali è la nostra priorità"

Ponte sulla Calcatese, aggiudicati i lavori di rinforzo

Condividi la notizia:

Viterbo - Incontro Forza Italia a palazzo Gentili - Alessandro Romoli

Alessandro Romoli

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Il progetto di riqualificazione delle strade della Tuscia passa anche per i ponti. La provincia di Viterbo ha infatti aggiudicato i lavori di rinforzo e adeguamento sismico del ponte sulla SP Calcatese, all’interno del territorio del comune di Faleria. L’intervento partirà dunque a breve.

Si tratta di un importante lavoro di manutenzione straordinaria commissionato dalla Provincia di Viterbo per un importo totale di 600mila euro: l’obiettivo è di tutelare la sicurezza sia della sovrastruttura che degli utenti della strada che la percorrono.

Nello specifico, l’intervento prevederà innanzitutto la fresatura dell’attuale pavimentazione e il successivo rifacimento dell’asfalto in conglomerato bituminoso con tutta una serie di accorgimenti per il corretto smaltimento delle acque piovane; verranno poi rimosse le ringhiere in quanto al loro posto verranno installate delle barriere bordo ponte con corrimano pedonale e balaustra di sicurezza; infine verranno rifatti anche i marciapiedi.

La provincia di Viterbo realizzerà anche delle iniezioni di miscela di calce idraulica a bassa pressione al di sotto della soletta in modo da riempire i vuoti rilevati nell’indagine preliminare e così garantire un appoggio continuo della soletta sul rinfianco.

“La riqualificazione delle strade provinciali è la priorità di questa amministrazione – commenta il presidente della provincia di Viterbo, Alessandro Romoli -. Tramite una pianificazione mirata e una continua interlocuzione con i vari comuni della Tuscia, da oltre due anni riusciamo a intervenire con sistematicità nei tratti stradali che necessitano di interventi di manutenzione. Questa è la Provincia intesa come ‘casa dei comuni’, dove si collabora insieme per la crescita e lo sviluppo della nostra bellissima Provincia”.

Ufficio di presidenza della èrovincia di Viterbo 

 


Condividi la notizia:
17 giugno, 2024

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tag/renzo-trappolini/