Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Ronciglione - Carabinieri - Sequestrati 65 grammi oltre a materiale per confezionamento e suddivisione in dosi - Segnalato altro giovane

Marijuana in auto e in casa, denunciato un ragazzo

Condividi la notizia:

Ronciglione - Carabinieri - Droga e materiale sequestrato

Ronciglione – Carabinieri – Droga e materiale sequestrato

Ronciglione – Sicurezza stradale e contrasto allo spaccio di droga, l’attività dei carabinieri.

“Continuano le attività di controllo del territorio disposte dalla compagnia di Ronciglione.
La scorsa notte – fanno sapere i carabinieri in una nota – nel corso di un’attività congiunta tra la stazione di Caprarola e l’Aliquota Radiomobile, durante un posto di controllo lungo una delle strade di accesso al centro di Ronciglione, è stata controllata un’auto con a bordo due ragazzi.

Subito, alla richiesta di documenti, i ragazzi sono apparsi timorosi e, ai chiarimenti sul loro stato di agitazione, non hanno fornito indicazioni e poco dopo uno dei due ha spontaneamente consegnato un involucro contenente marijuana.

Questo ha indotto i militari ad eseguire una perquisizione dell’auto e, sotto i sedili, è stata rivenuta un’altra dose di marijuana: per questo motivo i militari hanno deciso di eseguire recarsi presso le abitazioni dei due ragazzi, in un paese della provincia, ed effettuare una perquisizione.

In una delle due, in particolare in una camera, sono state rinvenute alcuni residui di foglie di marijuana e, soprattutto, materiale per il confezionamento, per la suddivisione in dosi nonché bilancini e dei cosiddetti “Grinder” per la triturazione dello stupefacente.

Complessivamente sono stati sequestrati 65 grammi di marijuana, un bilancio di precisione, i “Grinder “e il necessario per il confezionamento e l’assunzione dello stupefacente

Per il primo dei ragazzi è stata inoltrata segnalazione alla prefettura per il possesso dello stupefacente, mentre il secondo è stato denunciato a piede libero per il maggior quantitativo di stupefacente e, contestualmente, ritirata la patente per la sospensione da parte della prefettura.

L’uso di sostanze stupefacenti è uno dei fattori che influenza negativamente la capacità di guida del conducente generando situazioni di pericolo per sé e per gli altri.

Guidare sotto l’effetto di queste sostanze significa mettere a repentaglio la propria vita e quella degli altri, oltre che rischiare di incorrere nell’arresto o in sanzioni amministrative (di natura pecuniaria e di sospensione della patente) e, per tali motivi, è sempre alta l’attenzione da parte dell’Arma dei Carabinieri per prevenire il verificarsi di incidenti e la guida sotto effetto di droga e alcool”.


Presunzione di innocenza

Nel sistema penale italiano vige la presunzione di innocenza fino alla sentenza definitiva. Presunzione di innocenza che si basa sull’articolo 27 della costituzione italiana secondo il quale una persona “non è considerata colpevole sino alla condanna definitiva”.


Condividi la notizia:
29 giugno, 2024

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/le-strane-pose-di-milo/