Blera
Blera – sponsorizzato – Fiori, gastronomia, mercatini, musica, spettacoli, mostre, visite guidate gratuite, attività per i più piccoli e tanto divertimento. Torna a Blera l’attesa manifestazione “Centro storico in festa – borgo in fiore” organizzata dalla pro loco in collaborazione con il comune.
Blera – La manifestazione “Centro storico in festa – borgo in fiore”
L’appuntamento con la terza edizione è per venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 luglio tra le vie del centro storico. Dalle 18 alle 24, con orario continuato e a ingresso gratuito, i visitatori potranno passeggiare tra le vie del centro che sarà addobbato con splendide installazioni floreali realizzate dai cittadini e dalla pro loco, creando un’atmosfera magica e colorata.
Musica per tutti i gusti, sapori da gustare e divertimento per grandi e piccini faranno da cornice alla tre giorni di evento.
Blera – Terza edizione di “Centro storico in festa – borgo in fiore” – Tutti i menù
Oltre alle splendide decorazioni floreali, alla musica e all’animazione, la manifestazione “Centro storico in festa – borgo in fiore” offre anche un’ampia e variegata proposta gastronomica.
Saranno infatti presenti ben sei stand, cinque per cena e uno per l’aperitivo. Ognuno è gestito da un’associazione diversa e propone piatti tipici locali, per un viaggio culinario attraverso i sapori del territorio. Tutti i prodotti sono freschi e genuini, preparati con cura e passione dalle associazioni locali.
Blera – La manifestazione “Centro storico in festa – borgo in fiore”
Sempre all’interno della manifestazione saranno presenti mercatini di artigianato e mostre d’arte con la possibilità di effettuare anche visite guidate gratuite in alcuni dei luoghi più caratteristici di Blera.
“Centro storico in festa – borgo in fiore” è un evento pensato per tutta la famiglia. Un’occasione per immergersi nella bellezza di Blera, gustare i suoi sapori tipici e scoprire la sua cultura.
Blera – Il concorso “Amaretto d’oro”
Tra le varie iniziative pensate dall’organizzazione c’è anche il gradito ritorno del concorso “L’amaretto d’oro”. Dedicata al dolce tipico della cittadina, la competizione è aperta a tutti e prevede la vendita degli amaretti preparati dai concorrenti allo stand di Monterone. Gli stessi dolci verranno valutati da una giuria popolare composta da un rappresentante per stand e dal sindaco Nicola Mazzella. L’assaggio, la votazione e la premiazione sono in programma per domenica 21 luglio a partire dalle 19.
Appuntamento da non perdere, dunque, quello di venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 luglio nel centro storico di Blera. Per informazioni più approfondite è possibile consultare la pagina Facebook Pro Loco Blera o contattare il numero 3314011881.
![]()
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY