Viterbo – (g.f.) – “Appena eletta vicepresidente del Parlamento europeo dall’aula di Strasburgo sento una grande emozione ma, soprattutto, una grande responsabilità sulle spalle”. Sono le parole a caldo di Antonella Sberna, eurodeputata FdI, che da ieri è uno dei 14 vicepresidenti del parlamento europeo.
Antonella Sberna eletta vice presidente al parlamento europeo
“Dedicherò il massimo impegno al ruolo istituzionale che mi è stato riconosciuto che ricoprirò all’eurocamera in rappresentanza del gruppo dei Conservatori Europei”.
Sberna è stata eletta alle ultime europee con Fratelli d’Italia ed è la prima volta che un esponente della Tuscia arriva a Bruxelles.
“Desidero ringraziare tutti i deputati degli altri gruppi politici – continua Sberna – che hanno scelto di sostenermi.
Lasciatemi infine ringraziare la mia comunità politica, e soprattutto la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni. Voglio ringraziare inoltre il mio territorio e tutti coloro che ai più diversi livelli istituzionali hanno lavorato affinché tutto questo si concretizzasse”.
Per la prima volta un parlamentare europeo da Viterbo e per la prima volta un vicepresidente. “Il fatto che per la prima volta il nostro partito esprima, attraverso la mia persona, la vicepresidenza del parlamento europeo, mi rende orgogliosa e consapevole del cambiamento politico che con lentezza, ma inesorabilmente, si sta verificando all’interno delle istituzioni europee”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY