Venezia – Ticket d’ingresso a Venezia, il sindaco Brugnaro: “Un successo”.
Venezia
Venezia chiude la prima fase della sperimentazione del ticket d’accesso alla città “con successo” secondo il sindaco Luigi Brugnaro che è già pronto per il bis.
“L’industria turistica è uno degli asset del nostro paese – dichiara Brugnaro -. La prima sperimentazione è andata a buon fine. Con la sperimentazione del Contributo di accesso siamo riusciti ad avere dei dati importanti su turismo e presenze a Venezia, dati che fino ad oggi non avevamo in modo così puntuale”.
“Non ci resta che attendere l’autunno – ha aggiunto il primo cittadino – per avere un’analisi dei dati raccolti che ci permetteranno di capire quali strumenti mettere in atto per la difesa e la tutela di Venezia”.
Il sistema, comunque non viene accantonato nei prossimi giorni, e continuerà a monitorare per raccogliere dati e verificare cosa succede senza l’applicazione della prenotazione e del Cda, con un occhio che porrà particolare attenzione sui mesi di settembre e ottobre, dati che serviranno per il prossimo agire.
Dai dati raccolti fino al 14 luglio emerge che le prenotazioni giornaliere sono state oltre 3,5 milioni. Secondo quanto riporta l’Ansa, oltre 2,4 milioni euro sono stati incassati dal comune.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY