Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Politica - La nota del gruppo M5S alla regione Lazio: "Un atteggiamento di chiusura che limita il dibattito politico"

“Variazione di bilancio, non c’è stato alcun coinvolgimento dell’opposizione e nessuna apertura verso le nostre proposte”

Condividi la notizia:

Regione Lazio - L'aula del consiglio

Regione Lazio – L’aula del consiglio

Roma – Riceviamo e pubblichiamo – Abbiamo espresso il nostro no netto e deciso alla variazione di bilancio proposta dalla maggioranza della regione Lazio, colma di lacune sia per quanto riguarda il metodo che il merito.

Non c’è stato alcun coinvolgimento dell’opposizione nel processo decisionale e nessuna apertura è stata mostrata verso le nostre proposte, nonostante fossero costruttive e mirate al bene della comunità. Un atteggiamento di chiusura che rappresenta un grave deficit democratico e limita il dibattito politico che è essenziale per il corretto funzionamento delle istituzioni.

Nel merito, esprimiamo la nostra preoccupazione per l’impatto che questa variazione di bilancio avrà su leggi fondamentali per i cittadini.

Grazie alla nostra dura presa di posizione siamo riusciti a bloccare il folle emendamento di giunta con il quale si voleva andare in deroga a tutte le disposizioni sull’edilizia scolastica permettendo aule anche al settimo piano e mense nei sottoscala con illuminazione artificiale, ma resta l’evidente mancanza di una programmazione seria e strutturata.

Il provvedimento è giunto in consiglio in modo approssimativo, caratterizzato da continui stop and go dovuti a problemi politici interni alla stessa maggioranza e questa mancanza di coesione e chiarezza ha ulteriormente aggravato la situazione, rendendo evidente l’incapacità di gestire in maniera efficace le risorse pubbliche e di saper pianificare il futuro della nostra comunità.

Gruppo M5S alla Regione Lazio


Condividi la notizia:
1 agosto, 2024

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/congratulazioni-per-questo-meraviglioso-traguardo-raggiunto/