Parigi – Salto in alto, l’azzurro Tamberi si qualifica tra i primi 12 e passa in finale.
Gianmarco Tamberi
Oro olimpico di Tokyo, l’atleta azzurro Tamberi, detto “Gimbo”, nei giorni scorsi è stato ricoverato in ospedale per una colica renale con febbre, ma il suo malessere fisico non ha proibito di raggiungere lo step successivo della gara.
Con difficoltà, Tamberi è rientrato nel gruppo dei 12 e si è aggiudicato un posto in finale nel salto in alto. Si è fermato a 2,24, fallendo tre volte il tentativo dei 2,27. Con lui anche l’altro azzurro, Stefano Sottile, con la stessa prestazione.
“Cosa dire – ha detto ai microfoni Tamberi terminata la prova -, prima di tutto devo ringraziare tutte le persone che mi sono state vicine in questi giorni, non mi aspettavo tutto questo affetto dagli italiani, non era quello che speravo”.
“Bisognava andare in finale, sarebbe stato il giorno più duro della mia vita, così è stato. Tre giorni fa ero in ospedale, penso di non aver mai staccato – aggiunge – avevo poche energie, è andata bene. Siamo entrati in finale, sabato sarà un’altra giornata, sarà completamente diverso. Spero farvi impazzire”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY