Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Pallacanestro - Il capitano sarà ancora Federica Pasquali - Resta anche Micaela Gionchilie

Prime conferme importanti nel roster della Domus Mulieris

Condividi la notizia:

Sport - Pallacanestro - Domus Mulieris - Pasquali

Sport – Pallacanestro – Domus Mulieris – Pasquali


Viterbo – A meno di un mese dalla ripresa degli allenamenti, prevista per i primi giorni di settembre, la dirigenza della Domus Mulieris è impegnata a definire l’organico che prenderà nuovamente parte al campionato di serie B di basket femminile.

Il gruppo affidato alle sapienti mani di coach Carlo Scaramuccia ricalcherà in buona parte quello della passata stagione, capace di agguantare i playoff e di reggere bene anche il confronto con le formazioni provenienti dal girone umbro-marchigiano. In questo senso è stato infatti raggiunto l’accordo con atlete che costituiscono i punti di forza del quintetto gialloblù e che, anche il prossimo anno, promettono di regalare soddisfazioni agli appassionati di basket viterbesi.

Il capitano sarà ancora Federica Pasquali, giocatrice che, a dispetto della giovane età (ha da poco compiuto 25 anni), si può definire già una veterana essendo approdata a Viterbo nel 2018. Giocatrice capace di garantire equilibrio e leadership, ha nel tiro da fuori la sua arma principale ma soprattutto rappresenta ormai da diverse stagioni un prezioso elemento di continuità per lo staff tecnico e una giocatrice capace di essere un esempio per le tantissime giovani che, ogni anno, vengono aggregate al gruppo della prima squadra.

Un’altra giocatrice che ha confermato di voler proseguire il suo impegno con la Domus Mulieris è Micaela Gionchilie, approdata nella Tuscia due stagioni fa e integratasi perfettamente nel gruppo gialloblù, tanto da essere diventata responsabile anche di alcuni gruppi giovanili. In campo il suo apporto è stato fatto sempre di difesa, punti, rimbalzi e assist, oltre che di capacità di far giocare meglio le proprie compagne e di alzare il livello tecnico dei quintetti schierati da coach Scaramuccia. Giocatrice ancora giovanissima (compirà 24 anni a ottobre) ma anche lei con diverse stagioni di esperienza alle spalle e con tanta voglia di continuare ad essere protagonista con la maglia gialloblù.

La volontà della società viterbese è quella di aggiungere a Pasquali e Gionchilie altre giocatrici protagoniste dell’ultima stagione, in modo da poter avere un nucleo solido da cui ripartire e su cui innestare altre giovani in cerca di spazio e desiderose di mettersi in mostra.


Condividi la notizia:
8 agosto, 2024

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/le-strane-pose-di-milo/