Montefiascone – Le attività che parteciperanno all’iniziativa “La carbonara che unisce”
Montefiascone – “La carbonara che unisce”, tre serate itineranti tra cibo e bevande.
È questo il nome dell’iniziativa messa in campo da diverse attività di ristorazione del centro di Montefiascone nata da un’idea di Osmosi Osteria Moderna e pizzeria la Piazza.
“La carbonara che unisce” sarà un evento culinario che si svolgerà nelle serate del 12, 22 e 23 agosto itinerante tra il prato giardino e il piazzale Roma.
All’evento parteciperanno le seguenti attività di ristorazione: ristorante Osmosi Osteria Moderna, la pizzeria La Piazza, il bar Red Lions, il bar Vittoria, l’Hotel Italia & Lombardi, il bar Il Chiosco e la pizzeria L’Angolo dello Sfizio.
Verranno preparati piatti inerenti la carbonara: dalla pizza alla carbonara alla quaglia etrusca fino al panino pulled pork. Per i drink ci saranno il carbonaccio, la bellezza etrusca e il faliscone con prosecco, gelati e vini.
Montefiascone – Piazzale Roma
Tra gli sponsor dell’iniziativa figurano Vulci Viaggi, Farmacia Braguti, Bar Roma La Rotella, macelleria Cappanella Claudio, Miss comunicazione e Mondo Igiene.
“Il progetto di organizzare questo evento – spiega Emanuela Costantini titolare del ristorante Osmosi Osteria Moderna – è partito dall’idea di fare una pizza carbonara con la mia attività e la pizzeria La Piazza. Da lì è stato automatico far partecipare tutte le attività limitrofe che hanno accettato con molto entusiasmo. Ogni portata che faremo nel corso di queste tre serate sarà abbinata ad un cocktail. Ci sarà un itinerario tra prato giardino e il piazzale Roma con la possibilità di assaggiare anche il gelato alla carbonara. L’idea è nata per far capire quanto l’unione fa la forza senza investimento iniziale”.
Per partecipare si consiglia la prenotazione, obbligatoria per gli intolleranti al glutine e al lattosio (Emanuela 349 371 0149 – Azzurra 366 5982311)
“Il 10% del ricavato – aggiunge Emanuela Costantini – verrà devoluto per il restyling di prato giardino, sicuramente una goccia nell’oceano ma è pur sempre un inizio. Inoltre ci sarà la possibilità, per chi vuole, di donare qualsiasi cifra e ricevere in cambio un biglietto il quale servirà per un’ estrazione finale che darà diritto al ritiro di uno dei preziosi dalle stesse attività. ‘La carbonara che unisce’ deve far passare un bel messaggio: quello che con l’unione e la collaborazione si può fare tanto. Contiamo sulla collaborazione di tutti; partecipare in tanti significa fare festa con zero investimento”.
Michele Mari
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY