Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Le parole di apprezzamento del presidente Sib per la campagna di Fare Verde contro l'abbandono in spiaggia dei mozziconi di sigaretta

“Posacenere ai bagnanti, contributo concreto e fattivo per la salvaguardia dell’ambiente”

Condividi la notizia:


Da sinistra Savino Gambatesa e Antonio Capacchione

Da sinistra Savino Gambatesa e Antonio Capacchione

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Il presidente nazionale del Sindacato italiano balneari, Antonio Capacchione, ha avuto parole di elogio sui social verso l’iniziativa di distribuire portacenere portatili ai bagnanti sulle spiagge italiane, in modo da prevenire l’abbandono dei mozziconi di sigaretta sull’arenile.

“Con Fare Verde ci accomuna l’impegno per la tutela e la salvaguardia dell’ambiente – ha scritto Capacchione – per noi balneari l’ambiente costituisce la materia prima delle nostre attività. Gli imperativi categorici del lavoro balneare, oltre a quello di garantire la sicurezza dei bagnanti, sono il bello e il pulito. Per questo collaboriamo con tutte le iniziative di sano ambientalismo. Ottima l’iniziativa di Fare Verde contro l’abbandono in spiaggia dei mozziconi di sigarette – ha proseguito Capacchione recentemente riconfermato alla guida del SIB fino al 2029 – molto utile la distribuzione dei portacenere portatili ai bagnanti. La campagna informativa e di sensibilizzazione è un contributo concreto e fattivo per la salvaguardia dell’ambiente.”

“Ringrazio il presidente del SIB Capacchione – dichiara Savino Gambatesa, presidente nazionale di Fare Verde – al quale mi lega una sincera amicizia e la condivisione di un comune impegno pluridecennale in difesa dell’ambiente.

Siamo e saremo sempre al fianco dei balneari italiani – conclude Gambatesa – presidi permanenti a tutela del mare e degli arenili italiani e punta di diamante del sistema turistico nazionale.”

Associazione ambientalista Fare Verde


Condividi la notizia:
28 agosto, 2024

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tag/renzo-trappolini/