Bomarzo – Riceviamo e pubblichiamo – Un intenso fine settimana attende Comunità narranti. Si comincia sabato 28 dalle 16 con una passeggiata-racconto ispirata dai luoghi più suggestivi della Riserva naturale provinciale di Monte Casoli a Bomarzo. Polimartium. Città di Marte ovvero Potamòs-mar-z vedrà in scena Alfonso Prota, ideatore della performance, e al suo fianco le narratrici di comunità Barbara Sarti e Tiziana Ceccarelli. Guest star Antonello Ricci.
Alfonso Prota Barbara Sarti e Tiziana Ceccarelli
Seguirà, alle 18, il racconto delle fiabe lateresi del narratore Pietro Moretti tratte dalla raccolta Orsorella e gli altri. A dare voce alle vicende di Orsorella, Giuseppino e agli altri personaggi di questo patrimonio di storie Carlo Sanetti alla chitarra e Alfonso Prota.
Lunedì 30 settembre inoltre, a Bomarzo, a Palazzo Orsini Alfonso Prota terrà il primo di tre incontri di un Laboratorio di narrazione che intende lavorare sul paesaggio a partire dai patrimoni narrativi di un territorio e dalle sue rappresentazioni.
Comunità narranti nel corso delle prove
Gli aspiranti narratori locali, oltre a raccogliere storie e immagini, si faranno essi stessi narratori, disegnatori, cartografi, viaggiatori, rendendo “nuovo” ciò che hanno acquisito. Il laboratorio continuerà con altre due incontri, sempre a Palazzo Orsini a Bomarzo, il 14 e il 28 ottobre, è aperto a tutti (su prenotazione: 3475016110) ed è gratuito.
Il percorso della passeggiata è della lunghezza di circa 1 km circa ad anello; difficoltà medio-facile, per una durata di 2 ore complessive. Partecipazione gratuita.
“Parchi Narranti” è un evento promosso dalla provincia di Viterbo e realizzato con il contributo della regione Lazio per celebrare i 25 anni della Riserva.
Per info: 3473765274
Marco D’Aureli
Ass. Cult. Comunità narranti
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY