Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Santa Marinella - Il sindaco Pietro Tidei: "Intervento fondamentale per la sicurezza e la vivibilità della nostra città" - L'assessore ai lavori pubblici Andrea Amanati: "Il passaggio alla tecnologia Led comporta notevoli risparmi economici"

Prosegue il programma di sostituzione dei lampioni, installati oltre 900

Condividi la notizia:

Il comune di Santa Marinella

Il comune di Santa Marinella

Santa Marinella – Riceviamo e pubblichiamo – Il sindaco di Santa Marinella Pietro Tidei e l’assessore ai Lavori pubblici Andrea Amanati intervengono in merito all’importante programma di miglioramento dell’illuminazione pubblica in città. A poco più di 60 giorni dall’inizio dei lavori, infatti, sono già stati sostituiti più di 900 corpi illuminanti su un totale di oltre 3 mila lampioni presenti sul territorio comunale.

L’intervento, che prevede la sostituzione dei vecchi impianti con nuove lampade a tecnologia Led, mira a garantire una maggiore efficienza energetica, ridurre i consumi e migliorare la qualità dell’illuminazione nelle principali vie e nelle zone residenziali.

“Questo progetto rappresenta un passo significativo verso una Santa Marinella più moderna e sostenibile – ha dichiarato il sindaco Pietro Tidei -. L’illuminazione pubblica è un elemento fondamentale per la sicurezza e la vivibilità della nostra città, e stiamo facendo importanti investimenti per renderla più efficiente e meno impattante sull’ambiente. L’installazione dei nuovi lampioni Led non solo migliorerà la visibilità nelle strade, ma ci permetterà anche di ridurre sensibilmente i costi energetici, contribuendo a una gestione più sostenibile delle risorse comunali.”

“L’obiettivo del programma è non solo quello di sostituire i lampioni – ha aggiunto l’assessore ai Lavori pubblici Andrea Amanati – ma anche di garantire una maggiore sicurezza per i nostri cittadini, grazie a un’illuminazione più potente e uniforme. Inoltre, il passaggio alla tecnologia Led comporta notevoli risparmi economici, che reinvestiremo in ulteriori interventi di riqualificazione urbana. Siamo felici dei risultati ottenuti finora e continueremo a lavorare con impegno per completare l’intero intervento nei prossimi mesi.”

L’installazione dei nuovi corpi illuminanti proseguirà nelle zone più strategiche della città, con un focus particolare su quelle aree che necessitano di maggiore attenzione in termini di sicurezza e visibilità.

Comune di Santa Marinella 


Condividi la notizia:
10 ottobre, 2024

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/le-strane-pose-di-milo/