Civita Castellana – Riceviamo e pubblichiamo – Domenica 20 ottobre, festa della Dedicazione della Cattedrale di santa Maria Maggiore, alle 17.30 nella medesima Cattedrale di Civita Castellana, verrà ordinato diacono l’accolito Valerio Latini, nato a Roma il 30 ottobre 1988. Da adolescente, Valerio si trasferisce con la famiglia a Fabrica di Roma (VT), conseguendo il diploma di maturità classica, presso il Liceo Classico di Civita Castellana.
Intrapresi, poi, gli studi teologici all’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Nepi, riscopre, progressivamente, la vita della parrocchia ed approfondisce la fede. Conseguito il Baccalaureato e la Licenza in Scienze Religiose, Valerio intraprende la strada dell’insegnamento della religione presso le scuole statali.
Nel 2018, inizia l’anno propedeutico a Pozzuoli e l’anno successivo entra nel Pontificio Seminario Campano Interregionale di Napoli. Consegue il Baccalaureato in Teologia e a Licenza in Teologia della Vita Cristiana – indirizzo Morale alla Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale. Completata la formazione in Seminario, è stato chiamato a svolgere dall’attuale Vescovo, S.E. Mons. Marco Salvi, un anno di esperienza pastorale nella Parrocchia-Concattedrale di S. Maria Assunta di Orte.
Auguriamo a Valerio un ministero fecondo al servizio del popolo di Dio.
Diocesi di Civita Castellana
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY