Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Cultura - Insieme ai registi Alessandro Cassigoli e Casey Kauffman presenterà la pellicola in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia - L'appuntamento è per il 27 ottobre al Cinema Etrusco Arthouse

Nanni Moretti a Tarquinia per il film “Vittoria”

Condividi la notizia:

Nanni Moretti

Nanni Moretti

Tarquinia – Riceviamo e pubblichiamo – I registi Alessandro Cassigoli e Casey Kauffman, insieme a al produttore Nanni Moretti, presentano “Vittoria”, film in concorso alla recente Mostra del Cinema di Venezia nella Sezioni Orizzonti Extra. 

Lo faranno domenica 27 ottobre, al termine della proiezione della pellicola, che inizierà alle 18, al Cinema Etrusco Arthouse di Tarquinia. Per Moretti è la seconda volta nella città etrusca a distanza di pochi mesi.

Il film racconta la storia della 40enne Jasmine, che ha avuto dalla vita tutto: un marito che ama, tre adorati figli maschi e il suo salone di parrucchiera sul corso principale di Torre Annunziata. Ma dopo la morte di suo padre, Jasmine è tormentata e si sente incompleta. Un sogno ricorrente la turba. Decide così di intraprendere un complicato percorso di adozione internazionale, mettendo a rischio il proprio matrimonio.

La pellicola è un nuovo capitolo nella filmografia di Cassigoli e Kauffman ormai tra i più affermati interpreti di quel cinema del reale che pone l’Italia ai vertici della produzione sperimentale. Il primo è rappresentato da Butterfly del 2018, sorprendente esordio sulla campionessa di boxe Imma Testa, vincitore del Globo d’Oro. Il secondo da Californie, del 2021, distribuito da Fandango e presentato in concorso alle Giornate degli autori, nell’ambito della 78. Mostra del cinema di Venezia, dove ha ricevuto il premio Europa Cinemas Label e il premio BNL Miglior Sceneggiatura.

Per tutte le informazioni sulla proiezione e sull’incontro è possibile visitare il sito www.cinemaetrusco.com e i profili social “Cinema Etrusco Arthouse”. Biglietto unico 8 euro.

Cinema Etrusco Arthouse di Tarquinia


Condividi la notizia:
24 ottobre, 2024

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/congratulazioni-per-questo-meraviglioso-traguardo-raggiunto/