Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Il gruppo scout F.S.E. Viterbo 2 “Santa Barbara” festeggia 30 anni.
L’appuntamento è fissato per sabato 16 e domenica 17 novembre a partire dalle ore 15,30 presso le sedi del gruppo Scout F.S.E Viterbo 2 “Santa Barbara”, ubicate presso la parrocchia di Santa Barbara, per festeggiare insieme questo grande traguardo.
Sono ormai trenta anni che il gruppo scout svolge la sua missione educativa a contatto con i bambini e le bambine (lupetti e coccinelle a partire dagli 8 anni di età), gli adolescenti e le adolescenti (guide ed esploratori dagli 11 ai 15 anni) e i giovani ragazzi e le giovani ragazze dai 16 ai 21 anni chiamati Rover e Scolte. L’obiettivo è sempre quello, come diceva il fondatore Robert Baden Powell, formare gli uomini e le donne di domani, ma soprattutto buoni cristiani e buoni cittadini.
In questi due giorni il gruppo scout offre la possibilità a tutte le famiglie, gli ex scout e a tutti coloro che volessero avvicinarsi a questo mondo, anche solo per curiosità, la possibilità di visitare le proprie sedi e di cimentarsi con giochi e attività in pieno stile scout. Il programma prevede per sabato 16 Novembre alle ore 15,30 l’inaugurazione della mostra fotografica, giochi e la possibilità di visitare le sedi, mentre la sera a partire dalle ore 21 è previsto un fuoco di bivacco con canti e bans intorno al falò presso le sedi.
Domenica 17 novembre si replica a partire dalle ore 9,30 con l’alzabandiera, sedi aperte e visita della mostra fotografica, alle ore 11 presso la parrocchia di Santa Barbara è prevista una S. Messa con tutti gli scout di ora e di allora, conclusione alle 16 presso il parco antistante la chiesa con l’ammaina bandiera.
La direzione di gruppo del Viterbo 2 “Santa Barbara”
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY