Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Civitavecchia - Comune - L'assessore ai servizi sociali, Antonella Maucioni: "Il totale dei minori transitati è superiore alle 300 unità"

“Su un totale di 18 ong sbarcate in porto, solo 7 migranti minori non accompagnati sono ospitati in città”

Condividi la notizia:

Civitavecchia – “Su un totale di 18 ong sbarcate in porto, solo 7 migranti minori non accompagnati sono ospitati in città”. I numeri degli immigrati arrivati con i dati dell’assessore ai servizi sociali, Antonella Maucioni. 

Civitavecchia - Sbarco dei migranti dalla ong Life Support

Civitavecchia – Sbarco dei migranti dalla ong Life Support


“Il flusso migratorio su Civitavecchia non incide negativamente sulla città”. Lo afferma l’assessore ai servizi sociali, Antonella Maucioni che illustra i dati del comune. “Ci sono stati fino ad ora 18 sbarchi di navi ong presso il nostro scalo marittimo. 

Sono arrivati in totale poco più di 300 migranti minori, di cui 77 presi in carico dal comune di Civitavecchia. Ad oggi però in città ne rimangono soltanto sette”, rivela l’assessore. 

“Questi sono ospitati da due strutture locali, il Villaggio del fanciullo e la sede dell’associazione Il Ponte. Insomma, non c’è alcuna emergenza, gran parte dei migranti infatti sbarcano da noi ma vengono immediatamente destinati in altri lidi, in strutture in Campania, Umbria e Toscana”. 


Condividi la notizia:
16 novembre, 2024

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/le-strane-pose-di-milo/