Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Politica - Marco Bertucci, presidente della commissione bilancio del consiglio regionale dopo la commissione trasparenza: “Siamo qui che fine abbiano fatto sia i mezzi che i 56 milioni di euro di fideiussione"

“Treni fantasma per la Roma-Viterbo e Roma-Lido, tante domande… ora aspettiamo risposte”

Condividi la notizia:


Marco Bertucci -

Marco Bertucci

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Ricordo perfettamente l’enfasi con cui Zingaretti presentò questa fantomatica rivoluzione con l’arrivo dei nuovi treni acquistati per la Roma-Viterbo e per la Roma-Lido. Talmente bene che speravo, nel 2024, di averci già fatto un giro. E invece siamo qui a chiederci, grazie alla professionalità, all’attenzione ed alla preparazione di questa giunta e dei suoi dirigenti che hanno portato alla luce la vicenda, che fine abbiano fatto sia i treni che i 56 milioni di euro di fideiussione.

Nella Commissione Trasparenza di oggi ho posto numerosi quesiti: l’interesse primario è quello di fornire il servizio e dunque fornire i treni, non bloccare l’iter ma superare le criticità, accertando le responsabilità di questa storia. È necessario capire cosa sia successo, e, per quanto siano comprensibili dei ritardi, ogni eventuale dilazione della consegna deve essere comunicata e concordata. Questo è stato fatto? Sulle fidejussioni i due dirigenti regionali hanno confermato i sospetti nati dopo le verifiche effettuate nell’estate e per avere certezze è presentato un esposto alle autorità giudiziarie. In particolare, due delle polizze avrebbero vizi di forma, mentre la terza potrebbe essere falsa: solo dopo la stipula del contratto c’è stato un alert delle autorità competenti su una delle società che hanno emesso queste polizze.

L’attenzione dei nostri dirigenti ha permesso di alzare il velo su questa vicenda: non vorremmo che a pagare l’ennesima superficialità dell’amministrazione regionale che ci ha preceduto debbano essere i cittadini. Soldi spesi e servizi mancanti, aspettiamo risposte.

Marco Bertucci
Presidente della Commissione Bilancio del Consiglio Regionale del Lazio e membro della Commissione Trasparenza


Condividi la notizia:
26 novembre, 2024

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/