Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Pioggia di messaggi di cordoglio sui social per la morte dell'imprenditore Paolo Caporossi, discendente della famiglia Garbini - La sua scomparsa ha scosso la città dei papi

“Vola alto e trova la pace che qua non trovavi”

Condividi la notizia:

Viterbo – “Vola alto e trova la pace che qua non trovavi”. Pioggia di messaggi di cordoglio per la morte dell’imprenditore Paolo Caporossi. Molto conosciuto e stimato in città, la sua scomparsa ha lasciato sgomenta l’intera comunità viterbese che ha riversato tutto il suo affetto e il suo dolore in numerosissimi post sui social.

Paolo Caporossi

Paolo Caporossi


“Amico mio – scrive Andrea – mi hai lasciato senza parole… con te se ne vanno tanti anni di cazzate, musica, cene, serate e una splendida amicizia. Mi mancherai troppo fratellone. Vola alto e trova la pace che qua non trovavi”.

“Non ho parole – è il pensiero di Paola – mai avrei voluto leggere questa brutta notizia, buon viaggio Paolo”. E ancora, l’amica Patrizia: “Spero che lassù trovi la tua serenità”.

L'area commerciale di via Garbini

L’area commerciale di via Garbini


I fatti

La tragedia ha avuto luogo nel tardo pomeriggio di sabato. Stando a quanto ricostruito, l’uomo sarebbe stato trovato impiccato nella sua abitazione, nell’appartamento sopra una delle attività di cui era titolare in via Garbini.

Cinquant’anni, figlio dell’imprenditore Massimo, inizialmente sarebbe stato soccorso da uno dei dipendenti delle aziende dell’area, allertato da alcune urla, poco prima dell’arrivo dei soccorsi che si sono precipitati sul posto.

Paolo Caporossi

Paolo Caporossi


Quando vigili del fuoco, carabinieri, polizia locale e 118 sono intervenuti, Caporossi era ancora vivo. E all’arrivo all’ospedale di Belcolle, nonostante le condizioni disperate, il cuore batteva ancora. Dopo i primi tentativi di salvarlo era stato ricoverato in rianimazione.

Nella notte tra sabato e domenica, tuttavia, il quadro clinico è peggiorato e l’imprenditore non ce l’ha fatta.

Non è chiaro cosa lo abbia spinto a compiere un gesto così tragico.

Tra le tante ipotesi non si esclude che stesse attraversando un brutto momento che gli stava provocando un forte malessere interiore. Tanti sono gli sfoghi che lui spesso ha affidato ai social e che potrebbero essere stati segno di un turbamento emotivo. Solo ulteriori indagini potranno fare chiarezza sulla questione.

Per il momento la salma rimane a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa che il pm decida se disporre l’autopsia o affidare la salma ai familiari per il funerale.

Paolo Caporossi

Paolo Caporossi


Chi era Paolo Caporossi

Paolo Caporossi era un grande appassionato di musica e fitness, amava la palestra e chi lo conosceva lo ricorda come un “gigante buono”.

Classe 1975, imprenditore, titolare degli immobili dell’area commerciale all’imbocco di via Garbini, era un discendente dell’omonima storica famiglia, il cui contributo ai trasporti pubblici del viterbese ha segnato un’epoca.

Suo padre, Massimo Caporossi, era figlio di Giulia Garbini, a sua volta figlia di Augusto Garbini, figura di spicco della leggendaria “Società Igino Garbini & C.i”. Fondata nel 1909, l’azienda garantì i primi collegamenti tra Viterbo e i paesi circostanti.

Augusto Garbini, socio accomandatario dal 1940, fu determinante nella ricostruzione della società dopo il bombardamento del 1944, consolidandone il ruolo fino alla regionalizzazione dei trasporti pubblici. 

E proprio alla famiglia Garbini è stata dedicata la via dove si trova l’area commerciale che gestiva Caporossi.

La morte di Paolo segna un ulteriore capitolo di una storia familiare profondamente legata alla comunità locale.


Articoli: È morto l’imprenditore Paolo Caporossi: trovato in fin di vita a casa, non ce l’ha fatta – Imprenditore trovato in fin di vita in casa, è gravissimo


Condividi la notizia:
13 gennaio, 2025

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/via-sandro-pertini-strada-pubblica-chiusa-con-sbarra/