Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Civitavecchia - M5s soddisfatto del progetto arrivato quasi al traguardo e nato con l'assessora regionale Lombardi

“Il parco eolico da 504 mw al largo del porto sta diventando realtà”

Condividi la notizia:

Roberta Lombardi assessora Regione Lazio Piano transizione ecologica di Civitavecchia

Roberta Lombardi 

Civitavecchia – Riceviamo e pubblichiamo –  Il progetto futuristico nato dalla necessità di dare una svolta ambientalista alla nostra città vessata da decenni dalle centrali inquinanti, è arrivato quasi al traguardo.

Un parco eolico da 504 mw zatterato al largo del porto, voluto dall”allora assessore regionale all’Ambiente M5s Roberta Lombardi, avrà la capacità di produrre ogni anno circa 1,7 miliardi di kwh sufficienti ad alimentare oltre 500 mila famiglie, con la sola forza del vento e investimenti congiunti fra Cassa Depositi e Prestiti Equity, Eni Plenitude e Copenaghen Infrastructure Partners.

Eviteremo l’immissione in atmosfera di 10 milioni di tonnellate di CO2, contribuendo alla riduzione dell’ impatto ambientale per la produzione di energia e contestualmente porteremo lavoro sul territorio creando un hub industriale per la costruzione e il varo di piattaforme galleggianti, la cantieristica navale, l’ assemblaggio delle strutture e delle infrastrutture elettriche atte a trasformare l’ energia del vento in energia elettrica.

Grande e sinergico è il lavoro dei ministeri come il MASE, IL MEF e il Ministero delle Infrastrutture che , nell’individuazione dei siti, ha reso idoneo il porto di Civitavecchia per la realizzazione di un offshore eolico con un impegno economico dello stato di circa 400 milioni di euro.

La maggioranza odierna spinge affinché il tutto si concluda al più presto e si dia inizio ad una nuova era anche in virtù della imminente chiusura della centrale TVN. Potremo così scrivere in modo chiaro “Un nuovo vento positivo spira finalmente per Civitavecchia”.

Gruppo consiliare M5S


Condividi la notizia:
1 aprile, 2025

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/congratulazioni-per-questo-meraviglioso-traguardo-raggiunto/