Viterbo – “Antonio aveva un cuore buono, sapeva venire incontro alle esigenze degli altri”. È il ricordo di padre Ignazio, dell’imprenditore Ferri, scomparso l’altro ieri all’età di 92 anni.
Viterbo – I funerali di Antonio Ferri
Un ricordo particolare di chi gli è stato amico per molto tempo. Stamani, i funerali, in una chiesa di San Leonardo al Murialdo gremita di gente. Amici, parenti, le tante persone che l’imprenditore ha incrociato lungo il corso della sua vita.
Il sacerdote ricorda l’imprenditore, ma soprattutto l’amico che spesso incontrava, la persona con cui era solito fare lunghe chiacchierate.
“Era mio amico – spiega don Ignazio – e molte volte veniva nel mio studio a fare quattro chiacchiere. Aveva un cuore buono e sapeva venire incontro alle esigenze degli altri.
Quando sentiva che c’era qualcuno che soffriva, era senza scarpe o un vestito, aiutava sempre”.
L’uomo Antonio Ferri, prima dell’imprenditore che tanti hanno incontrato e avuto modo d’apprezzare nella sua lunga carriera.
“Non ho conosciuto Antonio come persona di società, imprenditore – continua il sacerdote – era burbero, ma dentro era una persona semplice. Nelle nostre conversazioni faceva venire fuori sempre qualcosa del suo animo, quello che portava dentro”.
A partire dal ricordo dei genitori. “Portava dentro di se papà e mamma, soprattutto la mamma. Diceva, l’ho fatta tribolare, però mi ha insegnato tanto e quell’insegnamento l’ha portato avanti sempre”. Come la fede nella Madonna.
“Pregava la Madonna, la abbinava come figura a quella della mamma, era molto bello”. Conversazioni sulla vita, che a volte andavano anche oltre. “Nelle chiacchierate che facevamo – svela don Ignazio – mi diceva, tu mi farai il funerale. Io rispondevo: Antonio, lasciamo che avvenga tutto secondo la volontà di Dio”.
Viterbo – I funerali di Antonio Ferri
Ferri è stato storico imprenditore viterbese, titolare della concessionaria Ford di Viterbo nonché comproprietario del noto Mini Palace Hotel. Tra i tanti venuti a dargli un ultimo saluto in chiesa, anche l’ex sindaco Giovanni Arena, che proprio nella concessionaria di Ferri comprò la sua prima auto.
Articoli: È morto Antonio Ferri, il noto imprenditore viterbese aveva 92 anni – L’ex sindaco Arena: “La prima auto, l’acquistai da lui… Ciao Toto”
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY