Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Politica - La provincia esprime rammarico e annuncia denuncia - Romoli: "Quanto accaduto è un gesto che colpisce non solo un oggetto fisico, ma ciò che esso rappresenta"

Danneggiata la targa della panchina rossa contro la violenza sulle donne

Condividi la notizia:

Viterbo – Danneggiata la targa della panchina rossa contro la violenza sulle donne: la provincia esprime rammarico e annuncia denuncia.

Provincia - Danneggiata la targa della panchina rossa contro la violenza sulle donne

Provincia – Danneggiata la targa della panchina rossa contro la violenza sulle donne


La provincia di Viterbo esprime profondo rammarico per l’atto vandalico che ha portato alla rottura della targa commemorativa apposta sulla panchina rossa situata nel piazzale antistante la sede dell’amministrazione provinciale. La panchina, installata il 25 novembre 2021 in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, rappresenta un simbolo concreto di impegno e sensibilizzazione su un tema tanto delicato quanto urgente.

“Quanto accaduto – commenta il presidente Alessandro Romoli – è un gesto che colpisce non solo un oggetto fisico, ma ciò che esso rappresenta: la memoria delle vittime e l’impegno collettivo contro ogni forma di violenza di genere. Di fronte a simili episodi non possiamo restare indifferenti”.

L’amministrazione provinciale procederà con la denuncia formale del danneggiamento alle autorità competenti e con il ripristino della targa nel più breve tempo possibile, affinché la panchina torni a essere un luogo di riflessione e testimonianza.

“Invitiamo tutti i cittadini – conclude il presidente – a considerare questi simboli come patrimonio comune, da rispettare e custodire. La lotta alla violenza sulle donne passa anche da questi segni, che parlano al cuore della nostra società”.

Condividi la notizia:
7 maggio, 2025

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/le-strane-pose-di-milo/