L’iniziativa nasce dal tavolo comunale del termalismo, istituito a gennaio e composto da amministrazione, operatori economici del settore, rappresentanti di categoria e Università della Tuscia. Obiettivo: creare sinergie per valorizzare un patrimonio storico e naturale centrale nell’economia turistica della città.
La spesa prevista è di 7.500 euro, che serviranno per affidare a professionisti esterni la progettazione grafica e l’ideazione del marchio, comprensivo dei diritti di utilizzo. L’importo sarà coperto tramite una variazione del Piano esecutivo di gestione (Peg), con prelievo dal bilancio 2025.
Il marchio sarà uno strumento di comunicazione istituzionale e promozione turistica, utile anche per future strategie di merchandising e licensing. L’amministrazione si è impegnata a rendere immediatamente esecutiva la delibera per procedere rapidamente con l’affidamento del servizio.
Viterbo fa parte dell’associazione “European route of historical thermal towns” e punta a rafforzare il proprio posizionamento come città del benessere, capace di coniugare terme, arte, relax e qualità della vita.













