Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Andrea Marcosano (Pdl) punta il dito sull'assenza degli amministratori alla presentazione della 16esima edizione

“Il Comune snobba Buy Lazio”

Condividi la notizia:

Presentazione Buy Lazio

Presentazione Buy Lazio

Andrea Marcosano

Il consigliere Andrea Marcosano 

Riceviamo e pubblichiamo – Apprendo con stupore la totale assenza di rappresentanti dell’amministrazione comunale di Viterbo alla conferenza stampa di presentazione della sedicesima edizione di Buy Lazio che si è tenuta questa mattina nella sede di Unioncamere a Roma.

La manifestazione è itinerante e quest’anno dopo circa dieci anni, tornerà a Viterbo dal 19 al 22 settembre 2013, nello splendido Palazzo dei Papi. Lorganizzazione del workshop internazionale turistico Buy Lazio, è curata dall’Unione Regionale delle Camere di Commercio del Lazio in collaborazione con l’Enit e la Regione Lazio, e con il pieno coinvolgimento delle singole Camere di Commercio del Lazio, delle Associazioni di categoria di settore e il Comune e la Provincia di Viterbo.
Anche quest’anno l’iniziativa gode del patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Questi i numeri della XVI edizione:
- 87 Buyers, provenienti dai mercati esteri;
- 141 Sellers laziali accreditati in rappresentanza di circa 200 operatori.
Il Workshop tra buyers e sellers si svolgerà venerdì 20 settembre, nella suggestiva cornice del Palazzo dei Papi, mentre sabato 21 e domenica 22 gli operatori esteri parteciperanno a specifici post tour delle maggiori attrattive e degli spettacli più affascinanti del nostro territorio.
Anche in questa edizione gli operatori si avvarranno della piattaforma elettronica per fissare gli incontri BtoB tra buyers e sellers attraverso l’incrocio di domanda e offerta, grazie alla quale sono stati già programmati oltre 1.800 appuntamenti.
Il Buy Lazio rappresenta da anni il miglior canale di promozione e commercializzazione del turismo della nostra regione, in quanto è capace di creare, attraverso la sua formula itinerante, una nuova identità, più efficace e distintiva, di tutta l’offerta turistica del Lazio.

La manifestazione permette di attivare politiche di destagionalizzazione, di offrire prodotti specifici e di nicchia, caratteristici di un territorio che è in grado di soddisfare le esigenze dei turisti di tutto il mondo e di tutte le tipologie. Un modello d’eccellenza per lo sviluppo economico della regione, che ha per protagonista il sistema imprenditoriale turistico romano e laziale.
La sedicesima edizione del Buy Lazio è dedicata ai mercati dell’Europa e del Messico e fa registrare la presenza di 24 Paesi e un record di presenze di buyers, con 87 partecipanti.

A sottolineare l’importanza della manifestazione questa mattina erano presenti in conferenza stampa il presidenti di: Unioncamere, della Camera di Commercio di Viterbo, dell’amministrazione provinciale di Viterbo e l’assessore regionale al turismo.

Ai presenti non è passata inosservata l’incredibile assenza del Sindaco o comunque di un rappresentante dell’amministrazione comunale della città che quest’anno ospita l’importante evento turistico con indubbi benefici in termini di ricaduta economica e di immagine per il territorio.

Viene da chiedersi in che modo questa amministrazione intenda sviluppare l’attività turistica in città se non riesce a comprendere l’importanza strategica di manifestazioni come Buy Lazio.

 Andrea Marcosano
Delegato al turismo Pdl Viterbo

 


Condividi la notizia:
18 settembre, 2013

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/via-sandro-pertini-strada-pubblica-chiusa-con-sbarra/